lunedì 26 gennaio 2015

Sanremo 1976 - Paolo Frescura - Due Anelli







Sanremo 1976  

Paolo Frescura - midi karaoke  

I vincitori del Festival dal 1951 





IL testo

Quei giorni segnati a matita sul tuo calendario 
I tuoi segnalibri di fiori in fondo al diario 
E tu all'improvviso mi chiedevi piano 
Che cosa faresti se aspettassi un bambino 
E una fossetta giocava sul tuo viso. 
Così con due fili di ferro appena piegati 
Ci siamo scambiati gli anelli e per gioco sposati 
Ma sotto il tuo golfino trasparente 
Mi resi conto che non portavi niente 
E dolcemente finimmo a terra 

Piccolo amore mio occhi limpidi e puliti 
Piccolo qmore mio ma che mi fai 
E giochi con un fiore strano 
Che ti vola via lontano 
E cade su di me 
Piccolo amore mio l'amore grande che mi dai occhi teneri e smarriti 
Piccolo amore mio 
Due rondini affidate al cielo che non torneranno mai 
E mentre bagna i vestiti la schiuma del mare 
Restiamo abbracciati così e non serve parlare 
Mi guardi con quell'aria provocante 
Poi togli la fascetta indiana dalla fronte 
E dolcemente ti sfioro il viso. 
Piccolo amore mio occhi limpidi e puliti 
Piccolo amore mio ma che mi fai 
E tutti gli attimi perduti 
Dentro te li ho ritrovati 
Se parli così.

accordi

Nessun commento:

Posta un commento