lunedì 26 gennaio 2015

Sanremo 1976 - Sergio Endrigo - Quando c'era il mare

Sanremo 1976  
Sergio Endrigo - midi karaoke 
I vincitori del Festival dal 1951








Il testo

Ti porterò 
Alle spiagge d'oro 
Ti parlerò 
Di quando c'era il mare 
Tu riderai 
Amica mia 
E ancora giocherai con me 
Ti metterò fiori nei capelli 
Ti stancherò di vino e di carezze 
Tu dormirai dolore mio 
E finalmente ti amerò 
Ti comprerò specchietti colorati 
Ti guarderò e troverai soltanto me 
Amore mio 
Ti ucciderò 
Ma piano piano non te ne accorgerai 
Io ti vorrei libera e felice 
Come rondine di sera 
Ma chiusa dentro di me 
Io ti vorrei libera e felice 
Come pesci in acqua chiara 
Ma sempre chiusa dentro di me.




accordi

Mim
Ti porterò
Sol           Si7 
Alle spiagge d'oro 
       Lam 
Ti parlerò 
   Si            Mim    Sol
Di quando c'era il mare 
    Lam
Tu riderai 
Re    Sol  Do
Amica mia 
   Re     Do           Si7
E ancora giocherai con me 

Mim          Sol       Si
Ti metterò fiori nei capelli 
      Fa#m      Si7       Mim  Sol
Ti stancherò di vino e di carezze 
Lam7   Re    Sol   Do
Tu dormirai dolore mio
   Re        La    Si 
E finalmente ti amerò 
        Mim    Sol          Si
Ti comprerò specchietti colorati 
        Fa#m      Si      Mim    Sol
Ti guarderai e troverai soltanto me 
Mim   Re
Amore mio 
Sol   Do
Ti ucciderò 
Re      La     Si          Mi
Ma piano piano non te ne accorgerai 

Sol#m   La  Si 

Sol         Re
Io Io ti inventerò
     Do         Re          Sol
la scusa per restare sempre qui
                    Re
ti fermerò chiusa dentro di me 
           Do   La               Si
libera e felice ma chiusa dentro me
 
Mim
Ti porterò
Sol           Si7 
Alle spiagge d'oro 
       Lam 
Ti parlerò 
   Si            Mim    Sol
Di quando c'era il mare 
    Lam
Tu riderai 
Re    Sol  Do
Amica mia 
   Re  La     Si       Mi
E ancora giocherai con me

Sol#m   La  Si 

Sol         Re
Io Io ti inventerò
     Do         Re          Sol
la scusa per restare sempre qui
                      Re
ti fermerò chiusa dentro di me 
           Do   La               Si
libera e felice ma chiusa dentro me

Mim  Sol  Si7  Fa#m Si7  Mim  Sol

  Lam7    Re
Tu riderai 
Sol      Do
Amica mia 
   Re  La     Si       Mi
E ancora giocherai con me

Sol#m   La  Si MI Sol#m ...

Nessun commento:

Posta un commento