giovedì 15 gennaio 2015

Sanremo 1995 - GIANLUCA GRIGNANI - Destinazione Paradiso











Il testo

In questo girotondo d'anime 
chi si volta è perso e resta qua 
io so per certo amico 
mi son voltato anch'io 
e per raggiungerti ho dovuto correre 
ma più mi guardo in giro e vedo che, 
c'è un mondo che va avanti anche se 
se tu non ci sei più 
se tu non ci sei più 

e dimmi perché 
in questo girotondo d' anime 
non c'è un posto 
per scrollarsi via di dosso 
quello che ci è stato detto 
e quello che ormai si sa 
e allora sai che c'è 

c'è che c'è, c'è che prendo un treno 
che va a paradiso città 
e vi saluto a tutti e salto su 
prendo il treno e non ci penso più 

un viaggio ha senso solo senza ritorno 
se non in volo 
senza fermate nè confini 
solo orizzonti neanche troppo lontani 
io mi prenderò il mio posto 
e tu seduta lì al mio fianco 
mi dirai destinazione paradiso 
paradiso città. 

accordi

(Sol)                        (Do)
Un viaggio ha senso solo  senza ritorno se non in volo
         (Sol)                     (Do)
senza fermate nè confini  solo orizzonti neanche troppo lontani.
   Sol                    Do
In questo girotondo d'anime
Sol                             Do
   chi si volta è perso e resta qua
   Sol                                   Do
lo so per certo amico mi son voltato anch'io
Sol                             Do
   e per raggiungerti ho dovuto correre.
   Lam                             Do
Ma più mi guardo in giro e vedo che
       Lam                        Do
c'è un mondo che va avanti anche se
                 Sol                  Do
se tu non ci sei più se tu non ci sei più.
  Sol        Re9
E dimmi perché
   Sol                           Do
in questo girotondo d' anime non c'è
   Lam                         Do
un posto per scrollarsi via di dosso
Lam
quello che ci è stato detto e
Do
quello che oramai si sa, e allora sai che c'è
Sol      Do9
c'è che c'è,
Sol                                          Do
c'è che prendo un treno che va a paradiso città
  Lam                       Do
e vi saluto a tutti e salto su
Lam                            Do
prendo il treno e non ci penso più.



   Sol                           Do
Un viaggio ha senso solo senza ritorno se non in volo
         Sol                      Do
senza fermate nè confini solo orizzonti neanche troppo lontani
      Mim
io mi prenderò il mio posto
       Do
e tu seduta lì al mio fianco
      Sol                   Do
mi dirai , destinazione paradiso
Sol                              Do
Un viaggio ha senso solo senza ritorno se non in volo
          Sol                     Do
senza fermate nè confini solo orizzonti neanche troppo lontani
      Mim
io mi prenderò il mio posto
        Do
e tu seduta lì al mio fianco
      Sol                   Do
mi dirai , destinazione paradiso
Sol      Do9
C'è che c'è,
Sol
c'è che prendo un treno che va
             Do
a paradiso città
      Mim
io mi prenderò il mio posto
       Do
e tu seduta lì al mio fianco
      Sol                   Do
mi dirai,  destinazione paradiso
            Sol
paradiso città.

Nessun commento:

Posta un commento