giovedì 15 gennaio 2015

Sanremo 2003 - Alex Britti - 7000 Caffè

Sanremo 2003  

Alex Britti - midi karaoke 

I vincitori del Festival dal 1951

Sanremo 2003 - Alex Britti - 7000 Caffè








IL testo

 7000 caffè, li ho già presi perché
 sono stanco di stare al volante e vorrei
 entro sera da te
 che aspetti me nel castello lassù
 con la treccia già sciolta affacciata
 al balcone vestita di blu.
 7000 caffè, è l’effetto che ho
 quando arrivo al portone e ti vedo gridare
 con gli occhi il mio nome perciò
 vieni verso di me e io pazzo di te
 in un attimo ci diamo il bacio più dolce,
 più dolce che c’è.
 Ho bisogno di te perché sei bella e poi
 Ho bisogno di tutte quelle cose che non hai
 Ho bisogno di te come l’acqua il caffè
 Come un mondo che gira e che,
 amore se non vuoi
 non finirà mai.
 Ad esempio lo sai l’altra sera ero a casa
 Cercavo da bere ma il frigo era vuoto
 Perché non ho fatto la spesa
 Tu non ci crederai indovina che c’è
 Ho trovato una tazza con l’ultimo dei 7000 caffè.
 Ora sto qui da solo e non dormo e non volo
 Mentre tu sei lontana ripenso 
 a una scena di te senza velo
 Non so bene cos’è forse i troppi caffè
 Ma stanotte non riesco a dormire 
 e l’amore lo faccio da me.
 Ho bisogno di te perché sei bella e poi
 Ho bisogno di tutte quelle cose che mi fai
 Ho bisogno di te come l’acqua il caffè
 Come un mondo che gira e che,
 amore se non vuoi
 non finirà mai.






accordi

MIb   SOLb LAb  MIb   SOLb LAb

MIb   SOLb LAb  MIb   SIb7/5+/9+

        MIbm  REb
7000 caffè,
                    MIbm  REb
li ho già presi perchè
               MIbm
sono stanco di stare al volante
     REb                MIbm       MIbadd9/SOL     
e vorrei arrivare entro sera da te
             LAbm7/4            SI7  SIb7/5+/9+
che aspetti, me nel castello lassù
                    MIbm
con la treccia già sciolta
                 REb              MIbm   SIbm7          
affacciata al balcone, vestita di blu
        MIbm  REb/MIb
7000 caffè,
                MIbm  REb/MIb
è l'effetto che ho
                    MIbm
quando arrivo al portone e
           REb/MIb
ti vedo gridare con gli occhi
       MIbm       MIbadd9/SOL
il mio nome perciò
               LAbm7/4          SI7  SIb7/5+/9+
vieni verso di me e io pazzo di te
             MIbm
in un attimo ci diamo il bacio
    SIbm7             MIbm     SI/REb
più dolce, più dolce che c'è

              SOLb
Ho bisogno di te
                 SIbm7
perchè sei bella e poi
              SI
ho bisogno di tutte quelle cose
        LAbm7  REb11
che non hai
              SOLb
ho bisogno di te
                SIbm7
come l'acqua il caffè
                  SI
come un mondo che gira e che
SOLb/SIb     SI7  
amore se non vuoi,
    SIb7/5+/9+ MIb  
non finirà     mai
       SOLb LAb MIb   SIb7/5+/9+ DO7
oh non finirà  mai
    
              FAm  MIb/FA
Ad esempio lo sai
                   FAm  MIb/FA
l'altra sera ero a casa
           FAm                  DOm7
cercavo da bere ma il frigo era vuoto
              FAm           FA7/5+
perchè non ho fatto la spesa
               SIbm7/4
tu non ci crederai
             REb7  DO7/5+/9+
indovina che c'è?
               FAm
ho trovato una tazza
             DOm7        FAm  SIb7/5+/9+
con l'ultimo dei 7000 caffè
    
               MIbm  REb/MIb
Ora sto qui da solo 
                  MIbm  REb/MIb
e non dormo e non volo
                 MIbm
mentre tu sei lontana
              SIbm7
ripenso a una scena di te
      MIbm  MIbadd9/SOL
senza velo
               LAbm7/4
non so bene cos'è
               SI7   SIb7/5+/9+
forse i troppi caffè
                MIbm
ma stanotte non riesco a dormire
     SIbm7          MIbm    SI/REb
e l'amore lo faccio da me

              SOLb
Ho bisogno di te
                  SIbm7
perchè sei bella e poi
              SI           SOLb/SIb
ho bisogno di tutte quelle cose
       LAbm7  REb11
che mi fai
              SOLb
ho bisogno di te
                SIbm7
come l'acqua il caffè
                  SI
come un mondo che gira e che,
SOLb/SIb     LAbm7
amore se non vuoi,
    REb11 SOLb  SIbm7  SI  SOLb/SIb
non finirà mai
    LAbm7        REb11  SOLb  SIbm7  
oh amore mio non finirà mai
                  SI
come un mondo che gira e che,
SOLb/SIb     SI7  
amore se non vuoi,
    SIb7/5+/9+ MIb  
non finirà     mai
       SOLb LAb MIb   SOLb LAb  MIb
oh non finirà  mai

Nessun commento:

Posta un commento