mercoledì 4 febbraio 2015

Sanremo 1972 - Domenico Modugno - Un calcio alla città







Sanremo 1972  

I vincitori del Festival dal 1951
 
Domenico Modugno - midi karaoke 





Il testo

Da anni sono qui 
Incatenato a questa scrivania 
Mentre laggiù oltre l a nebbia 
Si allarga l’orizzonte e sono qui 

Non è festa però 
In ufficio non andrò 
Ogni giorno sempre lì 
Ma perché ma per chi 
Stamattina non mi va 
Voglio dare un calcio a tutta la città 
Amore mio vieni anche tu 
Il capoufficio lasciamolo su lasciamolo su 
Che hanno fatto di me 
Sono un semplice lacchè
Che davanti dice si sempre si sono qui 
Stamattina nei polmoni 
Non voglio l’aria dei termosifoni 
Amore mio vieni anche tu 
Il capoufficio lasciamolo su lasciamolo su 
La campagna dov’è 
Voglio il verde intorno a me 
Il profumo della sera 
Quando torna primavera 
Per stavolta faccio senza della 
Pastasciutta scotta della mensa 
Amore mio vieni anche tu 
Il capufficio lasciamolo su lasciamolo sù 

Ma che facciamo ?ma dove andiamo? 
Tutti incolonnati in queste nostre maledette macchinette 
Oggi c’è il sole non lo timbrate il cartellino non la timbrate la presenza 
Da quanti anni non vi arrampicate su un albero tutti in campagna a cogliere 
Le margherite libertà libertà 

Per una volta faccio senza della pastasciutta della mensa 
Amore mio vieni anche tu 
Il capoufficio lasciamolo su 

La la la la la la

Nessun commento:

Posta un commento