domenica 8 febbraio 2015

Sanremo 1984 - Patty Pravo - Per una bambola







Sanremo 1984   

Patty Pravo - midi karaoke 

I vincitori del Festival





Il testo

Io l'ho cercata sopra il colle 
La mia piccola ribelle 
Stava invece in casa tua 
O bambola 
Come me viveva sotto il sole 
A nutrirsi di parole 
Quando mai la rivedrò 
O bambola 
Si dice in giro che la tieni male 
Come fai 
Mandami a dire se è vero 
Corro a prenderla 
E se l'hai vista intorno al fiume 
Per le strade sulla neve 
Pensaci e fammela 
Una ipotesi 
Si dice in giro che la tieni male 
Come fai 
Mandami a dire se è vero 
Corro a prenderla 
Dicono che si è fatta brutta 
Questo non mi va 
Mandami a dire se è vero 
Corro a prenderla 
L'abbellirò con nastri rosa 
Fiori gialli tra i capelli 
Riderà incredula 
O bambola 
Riderà incredula 
O bambola 
Riderà incredula 
O bambola.

 accordi per chitarra 

D F#m A D A6

A                              Em          D9
Io l'ho cercata sopra il colle la mia piccola ribelle 

D               F#m         A
stava invece in casa tua, o bambola. 

                            Em         D9
Con me viveva sotto il sole a nutrirsi di parole 

D             F#m        A
quando mai la rivedrò, o bambola. 

Em
Si dice in giro 

    D          Bm       E   D
che la tieni male, come fai mandami a dire 

     F#m           A          A9 Em Bm7 D F#m
se è vero, corro a prenderla.             

A
E se l'hai vista  intorno al fiume 

Em            D9          D         F#m          A
per le strade sulla neve, pensaci e fammela una ipotesi. 

Em
Si dice in giro 

    D6         Bm7      E
che la tieni male, come fai. 

D                   F#m7          A
Mandami a dire se è vero, corro a prenderla 

Em                 D6          Bm7           E
Dicono che si è fatta brutta e questo non mi va. 

D                   F#m7          A
Mandami a dire se è vero, corro a prenderla. 

A9                           Em           D9
L'abbellirò con nastri rosa, fiori gialli tra i capelli, 

D        F#m       A        A9 Em Bm7 D F#m A D
riderà incredula o bambola.                   

         F#m       A
Riderà incredula o bambola 

D        F#m       A       D9 F#m7 A D9 F#m7 A
Riderà incredula o bambola                  

Nessun commento:

Posta un commento