domenica 22 febbraio 2015

Sanremo 1987 - Peppino Di Capri - Il sognatore







Sanremo 1987 
 
Peppino Di Capri - midi karaoke 

I vincitori del Festival dal 1951





Il testo

Son diventato un sognatore 
per sentirmi meno solo 
e per non sapere più quant'anni ho 
Son diventato un sognatore 
vendo sogni per mestiere 
canto pure le canzoni che non so 
Basta avere gli occhi chiusi 
per fotografare il mondo 
e per guardare in negativo 
quanto il mare sia profondo 
e questa ruga che ho sul viso 
è il tatuaggio di un dolore 
io sono un sognatore 

Mi sono perso tra le stelle 
e tra amori a buon mercato 
ho toccato il fondo della libertà 
C'é chi mi dice che son folle 
o che sono fortunato 
perché chi sogna delusioni non ne ha 
Forse sei stata tu la prima 
la sola ipotesi di vita 
forse continuo a dire forse 
per non dire che é finita 
le tue regole del gioco 
le rispetto a malincuore 
io sono un sognatore 

E vado via 
ti lascio sulle labbra una poesia 
quel che sarà 
per questa vita che importanza ha 

Son diventato un sognatore 
e chi ha letto le mie carte 
ha scoperto che un destino non c'é l'ho 
e come fanno i sognatori 
riesco a mettermi da parte 
mentre il mondo mi continua a dire no 
Tra mille anni ci sarà 
chi parlerà dei sognatori 
come animali del passato 
che mangiavano emozioni 
Tra mille anni o tra due ore 
ma lasciatemelo dire 
io resto un sognatore 

E vado via 
vi lascio sulle labbra una poesia 
quel che sarà 
per questa vita che importanza ha 
E vado via 
là dove il cielo 
scende in fondo al mare 
che vuoi che sia 
se al mondo resto solo 
un sognatore 

 accordi per chitarra 

F7 A# A#6 Dm

           A#
Son,diventato,Un sognatore 

per sentirmi meno solo 

e per non sapere più quant'anni ho 

Cm7
son diventato,Un sognatore 

vendo sogni per mestiere 

canto pure le canzoni che non so 

A#          Gm
Mi basta,Avere gli,Occhi chiusi 

        Cm7
per fotografare,Il mondo 

            F7
e per guardare,In negativo 

            A#
quanto,Il mare sia profondo 

           D#M7
e questa ruga che,Ho sul viso 

           D#6
e,Il tatuaggio di,Un dolore 

                  A#  F7 A# A#6 F7
io sono un Sognatore            

           A#
Mi sono perso tra le stelle 

e tra,Amori,A buon mercato 

ho toccato,Il fondo della libertà 

Cm7
C'é chi mi dice che son folle 

o che sono fortunato 

perché chi sogna delusioni non ne ha 

A#           Gm
Forse sei stata tu la prima 

           Cm7
la,Sola ipotesi di vita 

           F7
forse continuo A,Dire forse 

          A#
per non dire che,é finita 

         D#M7
le tue regole del gioco 

         D#6
le rispetto,A malincuore 

                  A#
io sono un Sognatore 

           Cm7  F7
E vado via ti lascio 

                      A#
sulle labbra una poesia 

Gm            Cm7        F7
quel che sarà a a per questa vita 

che importanza ha 

A# G7         C
   Son diventato,Un sognatore 

            Em
e chi,Ha letto le mie carte 

ha scoperto che,Un destino non c'é lo 

Dm
e come fanno,I sognatori 

riesco,A mettermi da parte 

mentre,Il mondo mi continua,A dire no 

C           Am
Tra mille anni ci sarà 

            Dm
chi parlerà dei sognatori 

          G7
come,Animali del passato 

          CM7
che mangiavano,Emozioni 

            FM7
Tra mille anni o,Tra due ore 

         Dm7
ma lasciatemelo dire 

G7                 C
io resto un Sognatore 

E vado via 

F6    G7                        C
vi lascio sulle labbra una poesia 

Am            Dm          G7
quel che sarà a a per questa vita 

che importanza ha 

C          F6   G7
E vado via la dove,Il cielo 

                     C
scende in,Fondo,Al mare 

Am               Dm       G
che vuoi che sia Se,Al mondo 

                     C
resto solo un Sognatore 


C9 Dm G C Am7 Dm G C Am Dm G

Nessun commento:

Posta un commento