giovedì 12 febbraio 2015

Sanremo 1988 - LUCA BARBAROSSA - L' AMORE RUBATO







Sanremo 1988  

Luca Barbarossa - midi karaoke  

I vincitori del Festival dal 1951





Il testo

La ragazza non immaginava 
 che anche quello fosse l’amore 
 in mezzo all’erba lei tremava 
 sentiva addosso ancora l’odore 
‎ 
 ‎“Chissà chi era cosa voleva 
 perché ha ucciso i miei pensieri 
 chissà se un giorno potrò scordare 
 e ritornare quella di ieri” 
 ‎ 
La ragazza non immaginava 
 che così forte fosse il dolore 
 passava il vento e lei pregava 
 che non tornassero quelle parole 
‎ 
 ‎“Adesso muoviti fammi godere 
 se non ti piace puoi anche gridare 
 tanto nessuno potrà sentire 
 tanto nessuno ti potrà salvare” 
 ‎ 
E lei sognava una musica dolce 
 e labbra morbide da accarezzare 
 chiari di luna e onde del mare 
 piccole frasi da sussurrare 
 e lei sognava un amore profondo 
 unico e grande più grande del mondo 
 come un fiore che è stato spezzato 
 così l’amore le avevan rubato 
‎ 
La ragazza non immaginava 
 che così lento fosse il dolore 
 stesa nel prato lei piangeva 
 sulle sue lacrime nasceva il sole 
‎ 
E lei sognava una musica dolce 
 e labbra morbide da accarezzare 
 chiari di luna e onde del mare 
 piccole frasi da sussurrare 
 e lei sognava un amore profondo 
 unico e grande più grande del mondo 
 ma il vento adesso le aveva lasciato 
 solo il ricordo di un amore rubato 
‎ 
Come un fiore che è stato spezzato 
 così l’amore le avevan rubato

 accordi per chitarra 

RE-                            LA4    LA       RE-

La ragazza non immaginava che anche quello fosse l'amore

           FA     SIb    FA            SOL-6            LA7

in mezzo all'erba lei tremava sentiva addosso ancora l'odore

           RE-        LA               SOL-6          RE-

Chissà chi era cosa voleva perchè ha ucciso i miei pensieri

             FA       SIb     FA          SOL-6          LA7

chissà se un giorno potrò scordare e ritornare quella di ieri

     SOL-6           RE-           LA4  LA          RE-

La ragazza non immaginava che così forte fosse il dolore

           FA      SIb    FA              SOL-6            LA7

passava il vento e lei pregava che non tornassero quelle parole

       RE-             LA             SOL-                RE-

Adesso muoviti fammi godere se non ti piace puoi anche gridare

         FA     SIb    FA            SOL-6            LA7

tanto nessuno potrà sentire tanto nessuno ti potrà salvare.

        RE               RE4  RE        SI7               SI5+

E lei sognava una musica dolce e labbra morbide da accarezzare

SI7       MI-             MI-7 MI-     SOL            FA#

chiari di luna e onde del mare piccole frasi da sussurrare

LA LA7   RE                RE4   RE       SI7                  SI5+  SI7

E  lei sognava un amore profondo unico e grande più grande del mondo

        MI-                  MI-4  MI-     MI7              LA7

come un fiore che è stato spezzato così l'amore le avevan rubato.

LA7                  RE-           LA4  LA7         RE-

La ragazza non immaginava che così lento fosse il dolore

          FA    SIb     FA             SOL-6              LA7

stesa nel prato lei piangeva sulle sue lacrime nasceva il sole

        RE               RE4  RE        SI7               SI5+

E lei sognava una musica dolce e labbra morbide da accarezzare

SI7       MI-             MI-7 MI-     SOL            FA#

chiari di luna e onde del mare piccole frasi da sussurrare

LA LA7   RE                RE4   RE       SI7                  SI5+  SI7

E  lei sognava un amore profondo unico e grande più grande del mondo

        MI-                  MI-4  MI-     MI7              LA7

ma il vento adesso le aveva lasciato solo il ricordo di un amore rubato

        MI-                  MI-4  MI-     MI7              LA7

come un fiore che è stato spezzato così l'amore le avevan rubato.

Nessun commento:

Posta un commento