mercoledì 11 marzo 2015

Sanremo 1987 - Luca Barbarossa - Come dentro a un film







Sanremo 1987 
 
Luca Barbarossa - midi karaoke 

I vincitori del Festival dal 1951





Il testo

Non è vero che non ho rimpianti e se potessi 

tornare indietro come su una pellicola 

correggerei il passato, 

riguarderei le scene che ho vissuto 

e tutto quello che non ho capito, 

ripeterei le parti che non ho mai imparato 

 
Non e'vero che mi sta bene quello che ho fatto 

fino adesso, andrebbe certo meglio 

se riavvolgessi il nastro: 

andrei a cercare cose che ho perduto, 

cancellerei le volte che ho mentito, 

doppierei le frasi, le frasi che ho sbagliato. 

 

E come dentro a un film un giorno mi vedrai arrivare 

tra luci e riflettori accesi e scene da smontare 

 

E gira il nastro gira e non lo so fermare 

amore che per sbaglio non t'ho saputo amare 

e corre il nastro corre senza aspettare 

adesso che t'ho perduto... 

 

Non è vero che non ho mai pianto, che non ho perso 

ne' sbagliato, ma sbaglierei di nuovo 

se ritornassi indietro 

magari faccio in tempo a riparare 

senza trucchi e senza rigirare 

le scene che non ho saputo recitare... 

 

E come dentro a un film un giorno ti verro' a cercare 

tra luci e riflettori accesi per farmi perdonare. 

 

E gira il nastro gira e non lo so fermare 

amore che per sbaglio non t'ho saputo amare 

e corre il nastro corre senza aspettare 

adesso che t'ho perduto... 

E gira il nastro gira e non lo so fermare 

amore che per sbaglio non t'ho saputo amare 

e corre il nastro corre senza aspettare 

adesso che t'ho perduto... 

adesso lo puoi spezzare

 accordi per chitarra 

D# A# 

A#7         D#m
NON E' VERO CHE NON HO RIMPIANTI 

E SE POTESSI TORNARE INDIETRO

            A#
COME SU UNA PELLICOLA

CORREGGEREI IL PASSATO

        G#m
RIGUARDEREI LE SCENE CHE HO VISSUTO

  F#
E TUTTO QUELLO CHE NON HO CAPITO

    A#
RIPETEREI LE PARTI

CHE NON HO MAI IMPARATO

D#m
NON E' VERO CHE MI STA' BENE

                  A#
QUEL CHE HO FATTO FINO ADESSO

ANDREBBE CERTO MEGLIO

       D#
SE RIAVVOLGESSI IL NASTRO

                                G#m
ANDREI A CERCARE COSE CHE HO PERDUTO

                                 F#
CANCELLEREI LE VOLTE CHE HO MENTITO

                   A#
DOPPIEREI LE FRASI CHE HO SBAGLIATO

G#m
E' COME DENTRO UN FILM 

          F#
UN GIORNO MI VEDRAI ARRIVARE

G#m
FRA LUCI E RIFLETTORI ACCESI

        A#
E SCENE DA SMONTARE

          D#
E GIRA IL NASTRO GIRA 

      A#
E NON LO SO' FERMARE

   A#9
AMORE CHE PER SBAGLIO 

                 D#6
NON T'HO SAPUTA AMARE

     C
E CORRE IL NASTRO CORRE

FmM7
SENZA ASPETTARE

             A#
ADESSO CHE T'HO PERDUTO

           D#m
NON E'VERO  CHE NON HO MAI PIANTO

CHE NON HO PERSO  NE SBAGLIATO

                 A#
MA SBAGLIEREI DI NUOVO  SE RITORNASSI INDIETRO

                        G#m
MAGARI FACCIO IN TEMPO  A RIPARARE..

F#
SENZA TRUCCHI  E' SENZA RIGIRARE

      A#                                    D# A#
LE SCENE CHE NON HO SAPUTO RECITARE...E.E.E.   

A#7 A#m7
    E COME DENTRO UN FILM UN GIORNO

G#6
TI VERRO' A CERCARE

A#m7
FRA'LUCI E RIFLETTORI ACCESI

          C
PER FARMI PERDONARE...

          F
E GIRA IL NASTRO GIRA 

  C
E NON LO SO FERMARE

   C9
AMORE CHE PER SBAGLIO 

                  F6
NON TI HO SAPUTO AMARE

           D            GmM7
E CORRE IL NASTRO CORRE SENZA ASPETTARE..

             C
ADESSO CHE T'HO PERDUTO

    F
E GIRA IL NASTRO GIRA

  C
E NON LO PUOI FERMARE

   C9
AMORE CHE PER SBAGLIO

                  F6
NON TI HO SAPUTA AMARE

                  D
E CORRE IL NASTRO CORRE

      GmM7
SENZA ASPETTARE

          C
AMORE CHE PER SBAGLIO

                   C7
ADESSO LO PUOI SPEZZARE.. E.E.E.....

F6 C C7 F C C7 F

Nessun commento:

Posta un commento