giovedì 16 aprile 2015

Sanremo 1976 - I Camaleonti - CUORE DI VETRO - accordi, testo e video

Sanremo 1976  
I Camaleonti - midi karaoke 
I vincitori del Festival dal 1951










Il testo

Sei
tutto quello che ho
e vorresti andar via
adesso se hai finito
parlo io
occhi fatti a bugia
ma davvero sei tu
l’anima mia?
quante volte 
guardando un film
che lei muore 
o lui le dice addio
cuore di vetro
quante volte io
ti ho vista piangere?
e col mio orgoglio
mi illudevo
di difenderti
sarei finito 
senza te
cuore di vetro
come un’angelo
accecato
chi sa dove
me ne andrei
ed era bello
questo amore
come un figlio
ma perché
se mi assomiglia
tu lo porti
via con te?
- – – -
far l’amore
questa é un’idea
che tante volte 
ci ha salvato sai...
cuore di vetro
perché piangi adesso
questo non é un film
le vedi queste mani amore
come tremano
sarei finito 
senza te
cuore di vetro
come un’angelo
accecato
chi sa dove
me ne andrei
ed era bello
questo amore
come un figlio
ma perché
se mi assomiglia
tu lo porti via con te?
sarei finito 
senza te
cuore di vetro
come un’angelo
accecato
chi sa dove
me ne andrei
ed era bello
questo amore
come un figlio
ma perché
se mi assomiglia
tu lo porti
via con te?






 accordi per chitarra 

   RE  MIm LA7 RE  MIm LA7

RE  MIm    LA7        RE
Sei  tutto quello che ho
SOL   LA        SIm
 E vorresti andar via
SOL              LA7  SOL LA RE
 Adesso se hai finito par-lo io
MIm    LA7       RE
 Occhi fatti a bugia
SOL    LA     SIm
 Ma davvero sei tu
LA7      DO#m7/4  FA#7
 L'anima mia
                 SIm            LA7
Quante volte guardando un film
                       RE
Che lei muore e lui le dice addio

DO#7      FA#
 Cuore di vetro 
             FAm7/4   LA#7  RE#m   
Quante volte io ti ho vista piangere
  DO#7                   SOL#m 
E col mio orgoglio m'illudevo  
DO#7     FA#   FA#7
di proteggerti

        SI         RE#7/SOL     SOL#m
Sarei finito senza te, cuore di vetro
                   DO#m
Come un angelo accecato
                    FA#7
Chissà dove me ne andrei...

       RE                        SIm
Ed era bello quest'amore come un figlio
                    MIm
Ma perchè se mi assomiglia
      LA7         RE    MIm LA7 RE  
Tu lo porti via con te

SOL LA SIm      

SOL        DO#m7/4  FA#7
 Non andar via...
            SIm              LA7
Far l'amore questa è un'idea
                         RE
Che tante volte ci ha salvato sai

DO#7      FA#          
 Cuore di vetro, perchè piangi
 FAm7/4 LA#7       RE#m  
Adesso  questo non è un film
  DO#7              SOL#m DO#7  FA#    FA#7
E vedi queste mani amore   come tremano

        SI                      SOL#m
Sarei finito senza te, cuore di vetro
                   DO#m
Come un angelo accecato
                    FA#7
Chissà dove me ne andrei...

       RE                        SIm
Ed era bello quest'amore come un figlio
                    MIm
Ma perchè se mi assomiglia
      LA7         RE    FA#7  
Tu lo porti via con te

        SI                      SOL#m
Sarei finito senza te, cuore di vetro
                   DO#m
Come un angelo accecato
                    FA#7
Chissà dove me ne andrei...

       RE                        SIm
Ed era bello quest'amore come un figlio
                    MIm
Ma perchè se mi assomiglia
      LA7         RE   FA#7 
Tu lo porti via con te...

SI   SOL#m   DO#m   FA#7

RE   SIm   MIm LA7 RE  FA#7

Nessun commento:

Posta un commento