domenica 19 aprile 2015

Sanremo 1983 - Amedeo Minghi - 1950 - accordi, testo e video

Sanremo 1983 
Amedeo Minghi - midi karaoke 
I vincitori del Festival dal 1951 al 2010

minghi 1950








Il testo

Come profumi, che gonna 
che bella che sei, che gambe ! 
Che passi sull'asfalto di Roma. 
Serenella, 
in questo vento di mare, di pini, 
nel nostro anno tra la guerra ed il Duemila. 
Dal conservatorio all'università, 
la bicicletta non va, 
e Tu che aspetti me, 
con i capelli giù 
io li carezzerò, 
seduti al nostro caffè.. 
Serenella.. 
La radio trasmetterà 
la canzone che ho pensato per Te, 
e forse attraverserà l'Oceano 
lontano da noi: 
l'ascolteranno gli Americani 
che proprio ieri sono andati via 
e con le loro camicie a fiori 
colorano le nostre vie 
ed i nostri giorni di primavera. 
Che profumano dei tuoi capelli !! 
E dei tuoi occhi così belli 
spalancati sul futuro 
e chiusi su di me 
nel novecentocinquanta.... 
Amore, 
ma come stiamo bene al sole.... 
Amore 
da quest'anno tu, 
sarai con me. 
E' tondo quest'anno, 
che tiro diretto e che 
bell'effetto al mio cuore, 
Serenella 
coi soldi cravatte, vestiti, dei fiori 
e una vespa per correre insieme al mare. 
Al mare di questa città 
alle onde, agli spruzzi 
che escono fuori dalle nostre fontane. 
E se c'è un pò di vento, 
ti bagnerai, 
mentre aspetti me 
al nostro caffè. 
Serenella. 
La radio trasmetterà la canzone 
che ho pensato per Te, 
e forse, attraverserà l'oceano 
lontano da noi, 
l'ascolteranno gli Americani 
che proprio ieri sono andati via, 
e con le loro camicie a fiori 
che colorano le nostre vie 
e i nostri giorni di primavera 
che profumano dei tuoi capelli!! 
e dei tuoi occhi così belli 
spalancati sul futuro 
e chiusi su di me, 
nel novecentocinquanta.... 
E ti amo , 
ti amo forte al Sole 
questo Sole che sembra vicino. 
Serenella 
io, 
voglio un bambino 
nei nostri giorni di primavera 
lo penseremo come una canzone 
Serenella 
ti porto al Sole 
Serenella 
ti porto al mare..... 
La radio trasmetterà la canzone 
che ho pensato per Te, 
e forse attraverserà l'Oceano 
lontano da noi 
l'ascolteranno gli Americani 
che proprio ieri sono andati via, 
o Serenella 
ti porto al mare, 
io, 
ti porto via...






 accordi per chitarra 

Lam7
Come profumi, che gonna, 

che bella sei,
                     
che gambe e che passi 
               Fa7+   Rem  Fa7+ Rem
sull'asfalto di Roma,
   Sol
Serenella in questo vento di mare e di pini,
                                       Do Do7+ Do
nel nostro anno tra la guerra e il duemila:
Lam
dal conservatorio all’università
Lam7               Fa7+ Mi                 Lam
 la bicicletta non va    e tu che aspetti me
Rem7             Sol Mi7             Lam
 con i capelli giù    io li accarezzerò
Fa                   Sol Mi7        Lam
 seduti al nostro caffè        Serenella.

    Do           Do7+
La radio trasmetterà 
    Do                   Do7+
la canzone che ho pensato per te
 Lam7
e forse attraverserà
    Do             Lam7
l'oceano lontano da noi
        Fa7+            Rem 
l'ascolteranno gli americani 
          Fa7+              Rem
che proprio ieri sono andati via
         Mim              Sol
e con le loro camicie a fiori 
  Mim               Sol
colorano le nostre vie
           Rem             Fa7+
e i nostri giorni di primavera
      Rem              Fa7+   
che profumano dei tuoi capelli
       Sib
e dei tuoi occhi così belli
       Solm7                Do
spalancati sul futuro e chiusi su di me
                  Fa7+              Rem
nel novecentocinquanta, novecentocinquanta.

Lam Lam7 Sib

 Sib   Solm          Do     Sib  Fa
Amore ma come stiamo bene al sole
Sib      Solm         Do       Fa7+
Amore da quest'anno tu sarai con me.

  Lam7
E' tondo quest'anno è come un pallone
                                   
che tiro diretto e che bell'effetto 
          Fa7+   Rem  Fa7+ Rem
al mio cuore;
   Sol
 Serenella coi soldi e cravatte, 
 
 vestiti e dei fiori
                       
e una vespa per correre
             Do Do7+ Do Do7+
insieme al mare,
  Lam7
al mare di questa città, alle onde,
    Do                       
agli spruzzi che escono fuori 
                   Fa7+
dalle nostre fontane
Mi                  Lam
e se c’è un po' di vento
Rem7       Sol Mi7              Lam
 ti bagnerai     mentre aspetti me
Fa            Sol Mi7      Lam
 al nostro caffè        Serenella.

    Do           Do7+
La radio trasmetterà 
    Do                   Do7+
la canzone che ho pensato per te
 Lam7
e forse attraverserà
    Do             Lam7
l'oceano lontano da noi
        Fa7+            Rem 
l'ascolteranno gli americani 
          Fa7+              Rem
che proprio ieri sono andati via
         Mim              Sol
e con le loro camicie a fiori 
  Mim               Sol
colorano le nostre vie
           Rem6            Fa7+
e i nostri giorni di primavera
      Rem              Fa7+    
che profumano dei tuoi capelli 
      Sib
e dei tuoi occhi così belli
         Solm7                   Do
spalancati sul futuro e chiusi su di me
                  Fa7+
nel novecentocinquanta

      Sib                   Sib7+
E ti amo, ti amo forte al sole 
               Sib
questo sole che sembra vicino,
  Solm
Serenella io voglio un bambino 

nei nostri giorni di primavera
    Mib7+                Dom
lo penseremo come una canzone,
  Mib7+              Dom
Serenella ti porto al sole,
    Mib                Fa
Serenella ti porto al mare.
    Do           Do7+
La radio trasmetterà 
    Do                   Do7+
la canzone che ho pensato per te
 Lam7
e forse attraverserà
    Do             Lam7
l'oceano lontano da noi
        Fa7+            Rem 
l'ascolteranno gli americani 
          Fa7+              Rem
che proprio ieri sono andati via
    Fa                      
o serenella ti porto al mare 
            Do Do7+ Do Do7+ Lam Do Lam Do
ti porto via
        Fa7+            Rem 
l'ascolteranno gli americani 
          Fa7+              Rem
che proprio ieri sono andati via
    Fa                       
o serenella ti porto al mare 
           Do Do7+ Do Do7+ Lam Do Lam Do
ti porto via

Nessun commento:

Posta un commento