domenica 17 maggio 2015

Sanremo 1999 - Al Bano Carrisi - Ancora in volo







Sanremo 1999  

Al Bano Carrisi - midi karaoke 

I vincitori del Festival dal 1951

 Sanremo 1999 - Al Bano Carrisi - Ancora in volo



Il testo

La strada bagnata di pioggia è una lama sottile
 che taglia la sera e la spegne senza fare rumore
 sul muro rimbalzano stanche le nostre parole
 non sanno il sole
 Nascosta nel buio riposa la malinconia
 la spalmo sul pane la mangio, è proprio la mia
 che strano sapore
 d'amore

 Immenso amore mio
 rinchiuso o in un pensiero
 come un gabbiano stanco
 io graffio ancora il cielo
 per non morire in volo
 forse domani mi sveglierò
 con il sorriso della quiete

 Avere bisogno di un piccolo stupido sogno
 da accendere quando fa freddo la sera d'inverno
 e bere in silenzio da solo un bicchiere di vino
 guardare lontano
 Chiamare un amico soltanto così per parlare
 cercando di non farsi male nel ricordare
 le nostre risate
 d'estate

 Immenso amore mio
 vissuto in un pensiero
 come un gabbiano stanco
 io graffio ancora il cielo
 per non morire in volo
 forse domani mi sveglierò
 con il sorriso della quiete

 forse domani mi sveglierò
 con il sorriso della quiete

 accordi per chitarra 

 Am
A strada bagnata di pioggia
              E/G#       F
è una lama sottile che taglia la sera
                         C
e la spegne senza fare rumore
    E
sul muro rimbalzano stanche 
           F    Am      Am/G              Fm       G
le nostre parole        non               sanno di sole.
   Am                              E/G#
Nascosta nel buio riposa la malinconia
     Am               A7/C#
la spalmo sul pane la mangio
             Dm
è proprio la mia
    Fm        C      G
che strano sapore d'amore.
 C       E7   F
Immenso amore mio
   D       F#7/A#      B
perduto in un pensiero      
  E                 A
come un gabbiano stanco 
   F         A7      Bb
io graffio ancora il cielo
    G      B7      C
per non morire in volo
        Am   D7       G
forse domani mi sveglierò
Em        G          D   G
con il sorriso della quiete.
 Am                                 E/G#
Avere bisogno di un piccolo stupido sogno
     F                                   C
da accendere quando fa freddo la sera d'inverno
  E
e bere in silenzio da solo
                 F
un bicchiere di vino.
Am Am/G   Fm     G
   Guradare lontano lontano
    Am
chiamare un amico
                    E/G#
soltanto così per parlare
   Am                     A7/C#
cercando di non farsi del male
         Dm      Fm       C     G
nel ricordare le nostre risate d'estate.
  C      E7   F
Immenso amore mio
   D       F#7/A#      B
perduto in un pensiero      
  E              A
come un gabbiano stanco
   F          A7     Bb
io graffio ancora il cielo
    G      B7     C
per non morire in volo
        Am   D7         G
forse domani mi sveglierò
Em       G           D   G B7 C Am D
col viso dolce della quiete        
Em      Am   D7        G
forse domani mi sveglierò
Em       G           D    G
col viso dolce della quiete.

Nessun commento:

Posta un commento