giovedì 11 giugno 2015

Sanremo 1972 - Rita Pavone - Amici Mai







Sanremo  1972  

Tutto Sanremo dal 1951 

Rita Pavone - midi karaoke 

Sanremo 1972 - Rita Pavone - Amici Mai



Il testo

Stringi la mia mano e dici 
amici come prima 
ma che dici 
amici noi 
non siamo stati mai 
innamorati sì 
magari amanti sì 
un sorriso una parola 
per tirare avanti 
non ci furono tra noi 
né ci saranno mai 
eppure amasti me 
eppure io ti amai. 

M’accarezzavi e mi chiedevi 
dimmi amore di chi sei 
che cosa vuoi che ti dicessi 
perché lo chiedi se già lo sai 
ma tu di me non ti fidavi 
con le donne non si sa mai 
e pretendevi ti confidassi 
senza di te io non l’ho fatto mai… 
ti giuro mai. 

Adesso stringi la mia mano e dici 
amici come prima 
ma che dici 
amici noi 
non siamo stati mai 
innamorati sì 
magari amanti sì… 
eppure amasti me 
eppure io ti amai. 

M’accarezzavi e mi chiedevi 
dimmi amore di chi sei 
che cosa vuoi che ti dicessi 
perché lo chiedi se già lo sai 
ma tu di me non ti fidavi 
con le donne non si sa mai 
e pretendevi ti confidassi 
senza di te io non l’ho fatto mai… mai… mai… 
ti giuro mai. 

Stringi la mia mano e dici 
amici come prima 
ma che dici 
amici noi 
non siamo stati mai 
innamorati sì 
magari amanti sì… 
amici… mai.


Nessun commento:

Posta un commento