venerdì 12 giugno 2015

Sanremo 2002 - Enrico Ruggeri - Primavera a Sarajevo

Sanremo 2002  

Enrico Ruggeri - midi karaoke 

I vincitori del Festival dal 1951

Sanremo 2002 - Enrico Ruggeri - Primavera a Sarajevo








Il testo

La balalajka, la balalajka
 dentro alle case mutilate dalla faida.
 Ancora suona la balalajka,
 lungo i giardini tra le croci e le moschee.
 Il fiume va più nero della sera,
 oltre la torre e l’universita.
 C’è sopra il ponte una bandiera
 che sta sventolando ancora.

Qui c’è ancora la città,
 qui c’è la gente dentro ai bar.
 Il cielo è sopra la città
 e ci nasconde, ci confonde e cambia.
 Qui c’è tutta la città:
 la mia.

E’ primavera, è primavera,
 amore aspettami che c’è una vita intera.
 C’è ancora sole a primavera,
 ti porto sopra la collina e tu verrai.
 Sopra Dobrinja, dopo Nedzarici,
 ci sono fiori dedicati a noi.
 Ho l’indirizzo degli amici;
 li potrai vedere ancora.

Qui c’è ancora la città,
 qui c’è la gente dentro ai bar.
 Il cielo è sopra la città
 e ci difende e sempre ci accompagna.
 Qui c’è tutta la città:
 la mia.

Oh balalajka, oh balalajka,
 non c’è più neve e brilla tutta la Bascarija.
 Ancora suona la balalajka,
 il mio futuro voglio regalare a te.
 A te che sei la vita che volevo,
 perchè la vita è il sogno che farai.
 Sale la luna a Sarajevo,
 che ci sta aspettando ancora.

Qui c’è ancora la città,
 qui c’è la gente dentro ai bar.
 Il cielo è sopra la città
 e ci difende e sempre ci accompagna.
 Qui c’è ancora la città,
 qui c’è la gente dentro ai bar.
 Il cielo è sopra la città:
 la mia






 accordi per chitarra 

Fa#m

La balalajka, la balalajka

                              Reb     
Dentro alle case mutilate dalla faida
Reb            Re    Reb    Re
Ancora suona  la balalajka
   Reb                              Fa#m
Lungo i giardini tra le croci e le moschee

 Mi            Mi7            La
Il fiume va più  nero della  sera
Mi            Mi7            La
Oltre la torre e l'università
      Reb                 Fa#m
C'è sopra il ponte una bandiera
Sim      Fa#m  Reb      Fa#m
che sta sventolando ancora.

  La            Mi
Qui c'è ancora la città
   Fa#m                   Reb
Qui c'è la gente dentro ai  bar
La                           Mi
Il cielo è sopra la città
 Fa#m        Re    Mi            Reb
E ci nasconde, ci confonde e cambia
La                 Mi   Reb Fa#
Qui c'è tutta la città  mia

            Fa#m
E' primavera, è primavera
                              Reb     
Amore aspettami che c'è una vita intera
Reb            Re    Reb    Re
C'è ancora sole a primavera
 Reb                              Fa#m
Ti porto sopra alla collina e tu verrai

 Mi            Mi7            La
Sopra Dobrinja, dopo Nedzarici
Mi            Mi7            La
Ci sono fiori dedicati a noi
Reb                 Fa#m
Ho l'indirizzo degli amici
Sim      Fa#m  Reb      Fa#m
Li potrai vedere ancora
 
   La            Mi
Qui c'è ancora la città
   Fa#m                   Reb
Qui c'è la gente dentro ai bar
La                        Mi
Il cielo è sopra la città
 Fa#m        Re    Mi          Reb
E ci difende e sempre ci accompagna
La                    Mi   Reb Fa#
Qui c'è tutta la città la mia 
   Fa#m
Oh balalajka, oh balalajka
                              Reb     
Non c'è più neve, brilla tutta la bascarsija
Reb        Re    Reb    Re
Ancora suona la balalajka
Reb                        Fa#m
Il mio futuro voglio regalare a te

Mi            Mi7            La
A te che sei la vita che volevo
 Mi            Mi7            La
Perchè la vita è il sogno che farai
Reb                 Fa#m
Sale la luna a Sarajevo
Sim      Fa#m  Reb      Fa#m
Che ci sta aspettando ancora

    La            Mi
Qui c'è ancora la città
  Fa#m                   Reb
Qui c'è la gente dentro ai bar
La                  Mi
Il cielo è sopra la città
Fa#m         Re    Mi           Reb
E ci difende e sempre ci accompagna
La          Mi   Reb Fa#
Qui c'è ancora la città
  Fa#m                   Reb
Qui c'è la gente dentro al bar
La                  Mi   Reb Fa#
Il cielo è sopra la città la mia

Nessun commento:

Posta un commento