venerdì 21 agosto 2015

Sanremo 1983 - GIANNI MORANDI - LA MIA NEMICA AMATISSIMA

Sanremo 1983  
Gianni Morandi midi karaoke 
I vincitori del Festival dal 1951

Sanremo 1983 - GIANNI MORANDI - LA MIA NEMICA AMATISSIMA








Il testo

Nonostante te e i capricci tuoi
le nevrosi e il fatto che non cambi mai
nonostante le lotte e le contraddizioni
e i discorsi finiti sempre a scivoloni.
Nonostante te e le paure tue
i consigli di tua mamma e le gelosie
e malgrado tu voglia divorarmi ogni giorno
nonostante io fugga e sempre torno.
Sei tu la mia nemica amatissima
noi sempre in guerra ormai
sì tu sei la mia rivale bellissima
tu che non perdi mai.
Esci pure io ti seguo senza fretta 
non pioverà.
anto dove vai arrivo sempre io
perché il tempo tuo è anche mio
uniti saldati come sbarre d'acciaio
spariamo scintille rallegrando il buio.
Sei tu la mia nemica amatissima
noi sempre in guerra ormai
sì tu sei la mia rivale bellissima, 
la mia pantera rosa
tu ruggente più che mai.
Vorrei dirti che ti amo senza pudore
con un po' di odio ma senza rancore. 






 accordi per chitarra 

LA-          RE-    MI7        LA-
Nonostante te e i capricci tuoi
                  RE-         SOL      LA-7
le nevrosi e il fatto che non cambi mai
                RE-7        SOL      LA-
nonostante le lotte e le contraddizioni
                RE-          SOL    DO  
e i discorsi finiti sempre a scivoloni.

MI- FA SOL DO MI- FA SOL

LA-         RE-      MI7    LA-
Nonostante te e le paure tue
                  RE-        SOL    LA-7
i consigli di tua mamma e le gelosie
                RE-7     SOL           LA-
e malgrado tu voglia divorarmi ogni giorno
                 RE-         SOL
nonostante io fugga e sempre torno.
       FA       SOL        DO     FA SOL
Sei tu la mia nemica amatissima
DO  FA        SOL        DO  FA  SOL4/7
noi sempre in guerra ormai
   SOL7  DO FA        SOL        DO      FA  SOL
s tu sei    la mia rivale bellissima
DO FA      SOL     DO   FA-6 DO LA-6 RE-
tu che non perdi mai.
RE-    MI7                      FA FA7+      RE-
Esci pure io ti seguo senza fretta non pioverà.
LA-          RE-      MI7     LA-
Tanto dove vai arrivo sempre io
                  RE- SOL     LA-7
perchŠ il tempo tuo Š anche mio
           RE-7    SOL           LA-
uniti saldati come sbarre d'acciaio
                RE-     SOL         DO
spariamo scintille rallegrando il buio.
       FA       SOL        DO    FA  SOL
Sei tu la mia nemica amatissima
DO  FA        SOL        DO  FA  SOL4/7
noi sempre in guerra ormai
   SOL7 DOFA       SOL        DO   
s tu sei la mia rivale bellissima, 
           FA     SOL
la mia pantera rosa
DO FA       SOL       DO  FA-6 DO LA-6 RE-
tu ruggente pi— che mai.
RE-      MI7                      FA
Vorrei dirti che ti amo senza pudore
    FA7+       RE- FA    SOL        DO  
con un po' di odio    ma senza rancore.

MI- FA SOL DO MI- FA SOL DO 

Nessun commento:

Posta un commento