domenica 23 agosto 2015

Sanremo 1985 - Ivan Graziani - Franca ti amo

Sanremo 1985  

Ivan Graziani - midi karaoke 

I vincitori del Festival dal 1951

Sanremo 1985 - Ivan Graziani - Franca ti amo













 accordi per chitarra 

La Fa#m La Fa#m

La        Fa#m
Franca ti amo 
Re            Mi   
 e scritto su quel muro. 
     La       Fa#m
Davvero e strano, 
Re            Mi                   Do#m
  mi sei tornata all’improvviso tu 
Fa#            Sim
  chiara nella mente, 
   Mi           Do#m
un nome come tanti 
Fa#             Sim
  comune fra la gente 
Mi           La
comune... Di te 

     Fa#m  Re
ricordo, 
        Mi        La
parlavi sempre di cambiare 
   Fa#m   Re
il mondo 
         Mi
lottando insieme, 
       Do#m7 Fa#m7
mentre io
             Sim7
avevo un po’ paura 
            Mi7            Do#m7
perché ogni cosa che facevi
Fa#7                  Sim
  mi sembrava un’avventura
   Fa  Mi
Oh sì! 
   Re
Ma Franca ti giuro 
Mi              Re
che adesso la paura
         Mi
vincerei sicuro. 
Re
Oh! Franca davvero, 

il mondo affronterei 
             Mi
tutto intero. 

Ma ti ricordi 
                           La        
Noi due nascosti in un vagone 
          Sim                 La
in quella notte alla stazione 
Re                La
mentre la polizia
    Sim           La
cercava nella via 
          Re
chi aveva scritto sul muro 
     La
e io duro 
             Sim
quando al ritorno 
                  La
a casa tua laggiù 
    Re         
tuo padre mi disse 
    Rem                La Fa#m Sol
Non farti rivedere più 

Do Lam Fa Sol Do Lam Fa Sol

    Fa 
Tuo padre mi disse 
      Fa              Mim La
Non farti rivedere ma tu 
                 Rem
non ti arrendevi mai 
     Sol      Mim
e io sempre lì
La                 Rem     Re
 a dividere i tuoi guai...
 Do            Fa 
Ormai è giorno 
          Sol
nella mia mente 
         Do        Lam Fa
il volto tuo confondo 
         Sol
è stato solo un caso
Mim7   Fa                   Do
se stanotte ho pensato a te 
             Rem  Solm     Do
c’era il tuo nome su quel muro 
       Fa           Fam
il tuo nome lontano 
              Do Fam Fa Fam Do
Franca ti amo

Nessun commento:

Posta un commento