domenica 23 agosto 2015

Sanremo 1985 - Ivan Graziani - Franca ti amo







Sanremo 1985  

Ivan Graziani - midi karaoke 

I vincitori del Festival dal 1951

Sanremo 1985 - Ivan Graziani - Franca ti amo



Il testo

Franca ti amo 
e scritto su quel muro. 
Davvero e strano, 
mi sei tornata all’improvviso tu 
chiara nella mente, 
un nome come tanti 
comune fra la gente 
comune... Di te 
ricordo, 
parlavi sempre di cambiare 
il mondo 
lottando insieme, 
mentre io 
avevo un po’ paura 
perché ogni cosa che facevi 
mi sembrava un’avventura 
Oh sì! 
Ma Franca ti giuro 
che adesso la paura vincerei sicuro. 
Oh! Franca davvero, 
il mondo affronterei 
tutto intero. 
Ma ti ricordi 
Noi due nascosti in un vagone 
in quella notte alla stazione 
mentre la polizia 
cercava nella via 
chi aveva scritto sul muro 
e io duro 
quando al ritorno a casa tua laggiù 
tuo padre mi disse 
Non farti rivedere più 

Tuo padre mi disse 
Non farti rivedere ma tu 
non ti arrendevi mai e io sempre lì 
a dividere i tuoi guai... 
Ormai è giorno 
nella mia mente il volto tuo confondo 
è stato solo un caso se stanotte ho pensato a te 
c’era il tuo nome su quel muro 
il tuo nome lontano 
Franca ti amo

Nessun commento:

Posta un commento