domenica 23 agosto 2015

Sanremo 1986 - ORIETTA BERTI - FUTURO







Sanremo 1986  

Orietta Berti - midi karaoke  

I vincitori del Festival dal 1951





Il testo

Il giornale che ci tortura, 
il Sudafrica fa paura, 
mentre il giorno diventa sera 
in casa mia. 
E i ragazzi son sempre quelli 
che si sentono forti e belli 
in un mondo che cambieranno 
e andranno via. 
Ma c'? un re con un gran cavallo 
che decide quando si balla 
e la storia che si ripete ? sempre quella. 
A voi russi o americani 
io non delego il suo domani 
su mio figlio non metterete le vostre mani. 
Voglio ancora una vita e un aquilone, 
voglio ancora due sassi da buttare, 
dire s?, dire no, dire amore 
e insegnarti che tu puoi volare. 
Devi fare la guerra dei bottoni, 
devi avere la forza di cantare, 
figlio mio, neanche Dio pu? capire 
quanto ? bello guardarti dormire. 
Oggi ? tempo di stare attenti 
e non parlo dei delinquenti, 
questa volte non c'? Pilato, 
? andato via. 
Siamo tutti un po' responsabili 
se la vita sar? impossibile, 
non c'? un alibi che tenga alla follia. 
E a quel re con un gran cavallo 
dico io quando si balla 
e la storia che si ripete non sar? quella. 
A voi russi o americani 
io non delego il suo domani, 
su mio figlio non metterete le vostre mani. 
Voglio ancora una vita e un aquilone, 
voglio ancora due sassi da buttare, 
dire s?, dire no, dire amore 
e insegnarti che tu puoi volare. 
Devi fare la guerra dei bottoni, 
devi avere la forza di cantare, 
figlio mio, neanche Dio pu? capire 
quanto ? bello guardarti dormire. 
Voglio ancora una vita e un aquilone...

Nessun commento:

Posta un commento