domenica 23 agosto 2015

Sanremo 1986 - Toto Cutugno - Azzurra malinconia

Sanremo 1986  
Toto Cutugno - midi karaoke  
I vincitori del Festival dal 1951

Sanremo 1986 - Toto Cutugno - Azzurra malinconia








Il testo

Che ne sai se l'amico piu' vero 
mi fa compagnia 
Che ne sai se mi manca il calore 

di quell'osteria
 Questa azzurra malinconia
 solo tu mandi via

 Che ne sai quando parlo alla luna
 cosa dico di te
 Che ne sai quando cade una stella
 desidero te
 Questa azzurra malinconia
 mi dice sempre che...
 Tu sei mia
 mia nel mio pensiero
 mia sul tuo sentiero
 Tu sei mia
 mia nei mari aperti
 mia nei fuochi spenti
 Tu sei mia
 mia dov'e la neve
 alle mille primavere
 Tu sei mia
 mia su questa spiaggia
 mia sotto la pioggia
 tu sei mia
 mia quando ti spoglio
 mia quando ti voglio
 Tu sei mia
 mia sotto la pelle
 mia dentro le stelle

 Che ne sai se mi manchi davvero
 quando tu non ci sei
 Che ne sai se mi giro nel letto
 e qui ti vorrei

 Questa azzurra malinconia
 mi dice sempre che...
 Tu sei mia
 mia quando ti svegli
 mia quando sbadigli
 Tu sei mia
 mia giu' per le scale
 mia quando stai male
 Tu sei mia
 mia le tue scenatemia le tue risate
 Tu sei mia
 mia alla stazione
 mia con un gettone
 Tu sei mia
 mia con un panino
 mia con un bicchier di vino
 Tu sei mia
 mia tra le coperte
 mia le braccia aperte
 Tu sei mia
 Solo tu solo mia
 Solo tu sei mia
 Tu sei mia... 






 accordi per chitarra 

G6 F#m Bm9 G6 F#m

    Bm9    F#m
CHE NE SAI SE L'AMICO PIU' VERO 

MI FA COMPAGNIA

CHE NE SAI SE MI MANCA 

IL CALORE DI QUELL'OSTERIA
Em                  Em9
QUESTA AZZURRA MALINCONIA
F#7             Bm
SOLO TU MANDI VIA
G          Bm9                   
CHE NE SAI QUANDO PARLO ALLA LUNA
      D6
COSA DICO DI TE
F#m        Bm9                 DM7
CHE NE SAI QUANDO CADE UNA STELLA
            F#m7 F#m G6    
DESIDERO TE          QUESTA 
            Bm   BmM7
AZZURRA MALINCONIA
F#7                B9         B
MI DICE SEMPRE CHE TU SEI MIA 
B9                       B
MIA NEL MIO PENSIERO MIA 

SUL TUO SENTIERO
G#m
TU SEI MIA MIA NEI MARI APERTI
                      B9        C#m7
MIA NEI FUOCHI SPENTI TU SEI MIA
B9                     F#
MIA DOVE LA NEVE HA MILLE PRIMAVERE
B9         B B9                    
TU SEI MIA   MIA SU QUESTA SPIAGGIA 
    B
MIA  SOTTO LA PIOGGIA
G#m7
TU SEI MIA MIA QUANDO TI SPOGLIO 

MIA QUAMDO TI VOGLIO
B9         C#m7 B9                     
TU SEI MIA      MIA SOTTO LA PELLE MIA 
F#                 Em9 D6 D Em9 Bm Bm9
ANCHE CON LE STELLE  
             
G          Gm
CHE NE SAI SE MI MANCHI DAVVERO 

QUANDO TU NON CI SEI

(CHE NE SAI CHE NE SAI)

CHE NE SAI SE MI GIRO NEL LETTO 

E QUI TI VORREI

(CHE NE SAI CHE NE SAI)

Fm                  Fm9  
QUESTA AZZURRA MALINCONIA 
G7
MI DICE SEMPRE CHE

C9         C C9                  
TU SEI MIA   MIA QUANDO TI SVEGLI 
    C
MIA  QUANDO SBADIGLI

Am
TU SEI MIA MIA GIU PER LE SCALE 

MIA QUANDO STAI MALE

C9         Dm7 C9
TU SEI MIA     MIA LE TUE SCEMATE
    G             C9        C
MIA LE TUE RISATE TU SEI MIA
C9                  C
MIA LA STAZIONE MIA CON UN GETTONE
Am7
TU SEI MIA MIA CON UN PANINO 

MIA UN BICCHIER DI VINO
C9         Dm7 C9                     
TU SEI MIA     MIA TRA LE COPERTE MIA 
G                 D9         D D9
LE BRACCIA APERTE TU SEI MIA   
D       Bm7                
SOLO TU TU TU SOLO MIA SOLO 
    D9      Em7 D9 A
TU SEI MIA    
D9         D D9
TU SEI MIA   
D       Bm7           
SOLO TU TU TU SOLO MIA 
         D9     Em7 D9 A D
SOLO TU SEI MIA

Nessun commento:

Posta un commento