mercoledì 26 agosto 2015

Sanremo 1988 - MINO REITANO - Italia







Sanremo 1988  

Mino Reitano - midi karaoke  

I vincitori del Festival dal 1951

Sanremo 1988 - MINO REITANO - Italia



Il testo

Era tanto che volevo 
Col mio canto dire a te 
Grazie a un vecchio pensiero 

Grazie al mio paese che 
 Quest'Italia che respira 
 Sempre bella e c'è un perché 
 Questa gente le vuol bene 
 Questa gente è come me 
 Poi mi prende l'emozione 
 Per Firenze che sta là 
 Per Venezia che si muove 
 E l'eterna Roma è qua 
 Italia, Italia 
 Di terra bella e uguale non ce n'è 
 Italia, Italia 
 Questa canzone io la canto a te 
 Un giardino dentro al mare 
 Contadina come me 
 Ride e canta e ballerina 
 Forse il sole è nato qui 
 Quest'Italia che profuma 
 Di oleandri e di perché 
 Anche quando si è un po' stanchi 
 Non ci si arrende per un se 
 Italia, Italia 
 Di terra bella e uguale non ce n'è 
 Italia, Italia 
 Questa canzone io la canto a te 
 Non ci si arrende per un se 
 Italia, Italia 
 Di terra bella e uguale non ce n'è 
 Italia, Italia 
 Questa canzone io la canto a te

 accordi per chitarra 

D               D6
ERA TANTO CHE VOLEVO

G                    D
COL MIO CANTO DIRE A TE

                        D6
GRAZIE E' UN VECCHIO PENSIERO

G                   A
GRAZIE AL MIO PAESE CHE

Em                  D
QUEST'ITALIA CHE RESPIRA

Em                        D
SEMPRE BELLA E C'E' UN PERCHE'

Em                   D
QUESTA GENTE LE VUOL BENE

Em                     D
E QUESTA GENTE E' COME ME

A9                 D
POI MI PRENDE L'EMOZIONE

G                   D
PER FIRENZE CHE STA LA'

A9                 D
PER VENEZIA CHE SI MUOVE

G                  D
E L'ETERNA ROMA E' QUA

 A      D
ITALIA ITALIA

   G                           D
DI TERRA BELLA E UGUALE NON CE N'E'

 G      D
ITALIA ITALIA

    G                      D
QUESTA CANZONE IO LA CANTO A TE

                      Bm
UN GIARDINO DENTRO AL MARE

G              D
CONTADINA COME ME

                    Bm
RIDE E CANTA E BALLERINA

G                     A
FORSE IL SOLE E' NATO QUI

G                   D
QUEST'ITALIA CHE PROFUMA

G                   D
DI OLEANDRI E DI PERCHE'

A                         D
ANCHE QUANDO SI E' UN PO' STANCHI

G                        D
NON CI SI ARRENDE PER UN SE

 G      D
ITALIA ITALIA

   G                           D
DI TERRA BELLA E UGUALE NON CE N'E'

 G      D
ITALIA ITALIA

    G                      D
QUESTA CANZONE IO LA CANTO A TE

 G      D
ITALIA ITALIA

   G                           D
DI TERRA BELLA E UGUALE NON CE N'E'

 G      D
ITALIA ITALIA

    G                        D  G D
QUESTA CANZONE IO LA CANTO A TE  

Nessun commento:

Posta un commento