martedì 18 agosto 2015

Sanremo 1996 - Amedeo Minghi - Cantare e D'Amore



Sanremo 1996 

Amedeo Minghi - midi karaoke 

I vincitori del Festival dal 1951

Sanremo 1996 - Amedeo Minghi - Cantare e D'Amore








Il testo

Come una finzione
Non del sangue ma del rosso
Acqua e sale e non le lacrime assaggiai
Arsure come di battaglia
Di comparse fuoco e paglia
Ed i cuori son cavalli scossi in noi
Amarsi è come andare in fuga
È cosa ho fatto cosa ho detto mai

Non è la verità
Che più la dici più la dici mai
È l'illusione mia che è vera

E che scorre fiera tra le dita della vita
Passa il suono e belle immagini di noi
Meravigliosa confusione
Tra i dialoghi e le pose
E ogni peso appasionato

È un soffio ma non la verità
Che è sempre un' altra storia ma non lei
Lei che tra i baci miei è d'amore

È improvvisazione
Non è vento e non è sole
Pioggia atroce meglio è che non ci sia
Amarsi è come arrampicar si
Su uno schermo di illusione
E poi credere quell' edera realtà

È le bugie ragazza mia
Il naso lungo e il gusto dell' addio

Non è la verità
Che più la dici più la dici mai
È vita che non sai
Sarà che come me tu rivivrai
Quando l'amore mio ti canterò ò ò ò

È quando tutti i giura menti
Fatti a te saranno inganni
Alla vita che stupita sbanderà
 
Amarsi è prima di capire
È rimbambire la ragione in noi

Non è la verità
Che più la dici e meno baci avrai
È l'illusione mia che è vera

E chi ama canta
Tra le voci della vita
L'acqua che si incontra col suo scialaquìo
Oppure è meglio non cantare
Muti se non è d'amore
E qualcuno deve farlo e

Sono io che ti canterò
E come in fuga nel tuo cuore andrò

Non è la verità
Che più la dici più la dici mai
Perché cantare è
D'amore e
E è d'amore e
E è d'amore e






 accordi per chitarra 

SI               MIbm
Come una finzione: non del sangue ma del rosso,
MI                  SI
acqua e sale e non le lacrime assaggiai,
arsure come di battaglia,
MIbm
di comparse fuoco e paglia
MI7+                     SI
e di cuori son cavalli scossi in noi.
SOL#m                MIbm
Amarsi è come andare in fuga è cosa ho fatto,
MI
cosa ho detto mai.
DO#m         FA#        SI               MI
Non è la verità che più la dici e più la dici mai.
DO#m              FA#     SI
È l’illusione mia che è vera e che scorre fiera
MIbm                 MI7+
tra le dita della vita passa il suono
SI
e belle immagini di noi,
MIbm
meravigliosa confusione tra i dialoghi e le pose
MI7+
e ogni peso appassionato è un soffio
DO#m          FA#
ma non la verità,
SI           MI
che è sempre un’altra storia ma non lei,
DO#m               FA#
lei che tra i baci miei è d’amore.
SI              MIbm
È improvvisazione, non è vento e non è sole,
MI               SI
pioggia atroce meglio è che non ci sia.
Amarsi è come arrampicarsi
MIbm
su uno schermo di illusione
MI7+                SI
e poi credere quell’edera realtà.
SOL#m
È le bugie ragazza mia
MIbm                  MI
è il naso lungo e il gusto dell’addio.
DO#m        FA#          SI              MI
Non è la verità che più la dici e più la dici mai.
DO#m           FA#       SI        MI
È vita che non sai, sarà che come me tu rivivrai
DO#m         FA#       SOL# DOm DO#9
quando l’amore mio ti canterò.
SOL#
È quando tutti i giuramenti fatti a te
DOm             DO#7+/
saranno inganni alla vita che,
SOL#
stupita, sbanderà.
FAm
Amarsi è prima di capire
DOm           DO#7+
è rimbambire la ragione in noi.
SIbm        MIb       SOL#
Non è la verità che più la dici e meno baci avrai.
SIbm          MIb
È l’illusione mia che è vera.
SI             MIbm
E chi ama canta tra le voci della vita
MI7+                   SI
l’acqua che si incontra col suo scialacquio.
Oppure è meglio non cantare,
MIbm
muti se non è d’amore
MI7+            DO#m         FA#
e qualcuno deve farlo e sono io che ti canterò
SI             MI
e come in fuga nel tuo cuore andrò.
DO#m          FA#        SI              MI
Non è la verità che più la dici è più la dici mai.
DO#m         FA#    SI
Perché cantare è d’amore.
MIbm    SI
È d’amore.
MIbm    SI
È d’amore.
MIbm    SI
È d’amore.

Nessun commento:

Posta un commento