domenica 29 novembre 2015

Sanremo giovani 2016 - Irama - Cosa Resterà

Sanremo 2016

Sanremo 2016 - Irama - Cosa Resterà













testo e accordi per chitarra 

  MIm7  DO  RE

SOL
 Volevo nascere senza pensieri
MIm7
 Senza le crisi di panico quando penso troppo
DO
 Volevo correre più forte degli altri
     RE
Come per dimostrarmi che potrei farlo il doppio
SOL
 Volevo dirti che ti aspetto qua
MIm7
 Volevo dirtelo ma no, non ti ho avvisata
DO
 E me ne resto da solo
                          RE
Con il mio orgoglio che uccide quello che voglio

Sapendo che è una cazzata
  SOL
Volevo soltanto essere parte di un gruppo
         MIm7
Sentirmi come voi accettato in tutto
                 DO
Ma poi iniziai a farmi di brutto

Tornando a casa distrutto
         RE
Gridando dentro al cuscino per nascondere l'urlo
  SOL                            MIm7
E no, che non ti dico cosa provo no
                              DO
Sono i miei testi che lo provano

Nella mia penna perché
           RE
Prendi una birra e siediti che ti racconto di me
        SOL
Di come quando davanti a un problema scappo
                  MIm7
Non è che non sia uomo ma a volte vorrei essere un altro
                DO
Quante notti in bianco che ho fatto per la mia musica
                 RE
Dormivo sopra il banco sognando una vita unica
                 SOL
Di quelle che ti svegli e realizzi che non sei solo
                  MIm7
che ciò che gridi troppe persone lo fanno in coro
                   DO
Dite pure a quegli stronzi che non mi accontento
                         RE
Che ho ambizioni troppo grandi per restare fermo
       MIm                         RE/FA#
Io che piango, io che rido, io che grido e basta
       SOL
Io che cerco di convincermi che tutto passa
             LAm
Io che vi racconto la mia storia come fosse solo mia
       RE                             RE/DO
Io che sgrano ancora gli occhi quando entro in galleria
   
SOL                               MIm7
E no, che non ti dico cosa provo no
                              DO
Non siamo fatti per restare soli
          DOm/MIb
Forse è l'unica ragione per cui siamo ancora qua
  SOL                             MIm7
E no, che non ti dico cosa provo no
                              DOadd9
Non siamo fatti per restare soli
                RE
Dimmi che cosa resterà

          SOL
Non me ne frega se mi manca la morale
                  MIm7
Anche se vado con altre non vuol dire che non ci tenga a te
          DO
Lo so che sono un po' egocentrico se parlo di me
         RE
Lasciami perdere se cerchi un'altra storia clichè
            SOL
Non sono un uomo vissuto ma sono un uomo che vive
         MIm7
Che si dimentica tutto ma si ricorda due rime
          DO
Io che mi fermo a sentire l'odore di un libro nuovo
            RE
Che poi non riesco a finire perché per tutto mi annoio
         SOL
Non sono fatto per te, non sono fatto per loro
         MIm7
Non sono fatto per viverti né per stare da solo
DO
 Con più gioielli di te ma meno classe
RE
 Convinto che stare in strada non mi cambiasse
      SOL
Ma la vita non è un film, non c'è un lieto fine
       MIm7
Nessun colpo di scena, nessuno divide
              DO
La parte dove vedi tua madre mentre sorride
                RE
O quella dove stringi un ricordo fatto di spine
               MIm7                         RE/FA#
Io che, io che piango, io che rido, io che grido e basta
       SOL  
Io che cerco di convincermi che tutto passa
              LAm
Io che vi racconto la mia storia come fosse solo mia
         RE
Io che sgrano ancora gli occhi quando entro in galleria

SOL                               MIm7
E no, che non ti dico cosa provo no
                              DO
Non siamo fatti per restare soli
          DOm/MIb
Forse è l'unica ragione per cui siamo ancora qua
  SOL                             MIm7
E no, che non ti dico cosa provo no
                              DOadd9
Non siamo fatti per restare soli
                                                SOL
Forse è l'unica ragione che non ci dividerà, e no

Ma nessun altra è come te, come te, come
MIm7
 Ma nessun altro è come me, come me, come
DO
 So che sei fatta come me, come me, come
DOm/MIb
 Che nessun altra è come te e no
SOL
 Ma nessun altra è come te, come te, come
MIm7
 Ma nessun altro è come me, come me, come
DO
 So che sei fatta come me
                 RE     SOL  MIm7  DO  DOm/MIb
Dimmi che cosa resterà

Nessun commento:

Posta un commento