domenica 3 luglio 2011

Sanremo 1977 - Leano Morelli - Io ti porterei - accordi, testo e video

Sanremo 1977
Leano Morelli - midi karaoke
I vincitori del Festival dal 1951




Il testo


Io ti porterei
Laggiù
Dove l'acqua è fuoco
Laggiù
Dove il buio è luce
Io ti porterei
Dove tu saresti
Quella che non sei
Che non sei
Quassù
Dove l'acqua è acqua
Quassù
Dove il buio è buio
E luce non è mai
Dove tu sei veramente
Quel che sei
Quel che sei
Ti porterei
Dove il vecchio è un bambino
Dove l'odio è amore
Dove il pianto è un sorriso
Ti porterei
Dove tutto è diverso
Dove non mi puoi dire
Che non mi ami più
Dove il buio è buio
E luce non è mai
Dove anch'io purtroppo
Sono proprio io
Proprio io
Ti porterei
Solo per un momento
Fuori da questo mondo
Fuori dall'universo
Ti porterei
Dove allora potrei
Essere un altro
E capire
Che non mi ami più
Dove il buio è buio
E luce non è mai
Dove anch'io purtroppo
Sono proprio io
Proprio io.
ACCORDI

   LAm7 SIm7 DO/MI RE11

       SOLadd9  RE/SOL  DO/SOL

               SOLadd9  RE/SOL
    Io ti porterei
       DO/SOL
    Laggiù
                   SOLadd9  RE/SOL
    Dove l'acqua è fuoco
       DO/SOL
    Laggiù
            SOL         RE/SOL      DO/SOL  
    Dove il buio è luce io ti porterei
         SOL        RE/SOL         DO/SOL
    Dove tu saresti quella che non sei
          SOLadd9   RE/SOL
    Che non sei
        DO/SOL
    Quassù
                   SOLadd9  RE/SOL
    Dove l'acqua è acqua
        DO/SOL
    Quassù
            SOL           RE/SOL
    Dove il buio è buio e luce
          DO/SOL
    Non è mai
         SOL        SIm7
    Dove tu sei veramente
             DO/SOL
    Quel che sei
             SOL  RE/SOL  DO/SOL
    Quel che sei

  SOL       DO
    Ti porterei
  FA                        LAm
    Dove il vecchio è un bambino
                   RE
    Dove l'odio è amore
                           SOL
    Dove il pianto è un sorriso
            DO   FA
    Ti porterei
                   LAm
    Dove tutto è diverso
                     RE7 RE4 RE7
    Dove non mi puoi dire
                   SOL  RE/SOL  DO/SOL
    Che non mi ami più

    SOL  RE/SOL  DO/SOL

            SOL           RE/SOL
    Dove il buio è buio è luce
          DO/SOL
    Non è mai
              SOL          RE/SOL
    Dove anch'io purtroppo sono
            DO/SOL
    Proprio io
            SOL  RE/SOL  DO/SOL
    Proprio io

  SOL       DO   FA
    Ti porterei
                  LAm
    Solo per un momento
                    RE
    Fuori da questo mondo
                  SOL
    Fuori dell'universo
            DO   FA
    Ti porterei
                  LAm
    Dove allora potrei
                        RE RE4 RE7
    Essere un altro è capire
                   SOL  RE/SOL  DO/SOL
    Che non mi ami più

    SOL  RE/SOL  DO/SOL   

            SOL           RE/SOL
    Dove il buio è buio è luce
          DO/SOL
    Non è mai
              SOL          RE/SOL
    Dove anch'io purtroppo sono
            DO/SOL
    Proprio io
            SOL    DO  RE7
    Proprio io

    MIm    DO  RE7

    SOL    DO  RE  MIm  MIm7 DO  RE7

Nessun commento:

Posta un commento