martedì 13 gennaio 2015

Sanremo 1984 - Fiordaliso - Non voglio mica la luna







Sanremo 1984 

I vincitori del Festival dal 1951





Il testo

Vorrei due ali d’aliante 
Per volare sempre più distante 
E una baracca sul fiume 
Per pulirmi in pace le mie piume 
Un grande letto sai 
Di quelli che non si usan più 
Un giradischi rotto 
Che funzioni però 
Quando sono giù un po’. 

Non voglio mica la luna 
Chiedo soltanto di stare 
Stare in disparte a sognare 
E non stare a pensare più a te 

Non voglio mica la luna 
Chiedo soltanto un momento 
Per riscaldarmi la pelle 
Guardare le stelle 
E avere più tempo più tempo per me. 
Con gli occhi pieni di vento 
Non ci si accorge dov’è il sentimento 
Tra i nostri rami intrecciati 
Troppi inverni sono già passati 
Io vorrei defilarmi per i fatti miei 
Io saprei riposarmi ma tu 
Non cercarmi mai più. 

Non voglio mica la luna 
Chiedo soltanto di andare 
Di andare a fare l’amore 
Ma senza aspettarlo da te 

Non voglio mica la luna 
Chiedo soltanto un momento 
Per riscaldarmi la pelle guardare le stelle 
E avere più tempo più tempo per me.

accordi

RE              LA
Vorrei due ali d’aliante
MI-           SI-
per volare sempre più distante
RE           LA
e una baracca sul fiume
MI-             SI-
per pulirmi in pace le mie piume.
SOL       RE
Un grande letto
LA#dim                SI-
sai di quelli che non si usano più
SOL          RE
un giradischi rotto
SOL
che funzioni però
LA
quando sono giù un po’.
RE           SOL
Non voglio mica la luna
LA           FA#-
chiedo soltanto di stare
SI-             MI-
stare in disparte a sognare
LA
e non stare a pensare più a te.
RE           SOL
Non voglio mica la luna
LA             FA#-
voglio soltanto un momento
SI-           DO
per riscaldarmi la pelle
LA4
guardare la gente e avere più tempo
LA
più tempo per me.
RE                 LA
Con gli occhi pieni di vento
MI-             SI- LA
non ci si accorge dov’è il sentimento
RE                  LA
tra i nostri rami intrecciati
MI-           SI-
troppi inverni sono già passati.
SOL    RE      LA#dim            SI-
Io vorrei defilarmi per i fatti miei
SOL    RE      SOL
io saprei riposarmi ma tu
LA
non cercarmi mai più.
RE           SOL
Non voglio mica la luna
LA            FA#-
chiedo soltanto di andare
SI-           MI-
di andare a fare l’amore
LA
ma senza aspettarlo da te.
RE           SOL
Non voglio mica la luna
LA             FA#-
voglio soltanto un momento
SI-           DO
per riscaldarmi la pelle
LA4
guardare le stelle e avere più tempo
LA
più tempo per me.


Nessun commento:

Posta un commento