sabato 11 aprile 2015

Sanremo 1981 - Marinella - Ma chi te lo fà fare

Sanremo 1981  
Tutto Sanremo dal 1951 
midi karaoke 
I vincitori del Festival dal 1951 














Il testo

Mi piacerebbe far guerra alla guerra 
(ma lascia stare ma chi te lo fa fare) 
volare in cielo coi piedi per terra 
mi piacerebbe parlare col vento 
fargli suonare le trombe in convento 
e mi piacerebbe capire più di niente 
quando un ministro parla alla gente 
ah ah 
(ma lascia stare ma chi te lo fa fare) 

Mi piacerebbe un uomo fedele 
Far ingozzare serpenti di mele 
Mi piacerebbe far belli i brutti 
E quelli tristi farli ridere tutti 
E mi piacerebbe che al telegiornale 
Un giorno si annunciasse lo sciopero del male 
Ah ah 
(ma lascia stare ma chi te lo fa fare) 

Abbasso abbasso lo sciopero del male 
Abbasso abbasso se no va tutto male 

Quattro mandolini dai sorrisi di bambini 
Ed un grillo cui parlare in una stanza 
Ed andare avanti anche poveri ma in tanti 
Dopo tutto la miseria è una speranza 
(ma lascia stare ma chi te lo fa fare) 

Mi piacerebbe incontrare il re voglio 
Per dare a tutti barbera e petrolio 
Mi piacerebbe inventare canzoni 
Per raccontare le mie illusioni 
E mi piacerebbe ho detto piacerebbe 
Se non si può fare lasciatemi sognare 
Ah ah 

Abbasso abbasso lo sciopero del male 
Abbasso abbasso se no va tutto male 

(ma lascia stare ma chi te lo fa fare) 

Quattro mandolini dai sorrisi di bambini 
Ed un grillo cui parlare in una stanza 
Ed andare avanti anche poveri ma in tanti 
Dopo tutto la miseria è una speranza 
(ma lascia stare ma chi te lo fa fare). 

 accordi per chitarra 

Nessun commento:

Posta un commento