venerdì 12 giugno 2015

Sanremo 2002 - - Il Cuore Mio







Sanremo 2002  

Mariella Nava - midi karaoke 

I vincitori del Festival dal 1951

Sanremo 2002 - Mariella Nava - Il Cuore Mio



Il testo

Il cuore mio 
testardo come un picchio 
dentro l'aria che attraverso 

Il cuore mio
 testardo come un picchio
 dentro l'aria che attraverso
 e i giorni che apparecchio 
 Il cuore mio
 convinto scatenato
 corre come un forsennato
 povero chi l'ha ingannato
 in mezzo a qualche scivolata
 qualche guerra incalcolata
 a costo di restargli dietro
 ci ho rimesso pure io...

 Il cuore mio
 in preda a una tempesta
 cerca brividi di festa
 e il poco che gli basta
 Il cuore mio
 confuso a volte brillo
 per speranze troppo alte
 e cadute che distillo
 non è mai disoccupato
 prevenuto rassegnato
 col suo marchio garantito 
 nessuno l'ha comprato mai
 e colpevole di dare
 non si è mai costituito
 né piegato né pentito
 e cambiarlo non potrai...


 Batte per me batte per te
 e adesso sai che ti appartiene
 non c'è forza che lo tiene
 e tu prendilo com'è... 
 Batte per me batte per te
 sai che si fida ciecamente
 ed in cambio chiede niente
 questa sono io...
 Sì questa sono io


 Il cuore mio
 allegro ma non troppo 
 prende impulsi sempre forti
 va dritto
 e pratica lo zoppo... 
 Il cuore mio
 attento doganiere
 con le scarpe un po' slacciate
 le sue tasse più severe...

 Né consiglio né manuale
 solo il suo fiuto animale
 sbaglia... prova... menomale...
 Scorciatoie non ne fa
 né truccato né perfetto
 arrotondato per difetto
 deve farcela... mi ha detto...
 Non ha ancora vinto ma...


 Batte per me batte per te
 per cose piccole e importanti
 e si spende in quelle grandi
 tu difendilo perché... 
 Batte per me batte per te
 crede in quel cielo veramente
 segue il ritmo della gente
 questa sono io...
 Sì questa sono io...
 Questa sono io...


 Batte per me batte per te
 si aspetta il giusto solamente
 vive tutto intensamente
 questa sono io...
 Questa sono io...
 Io...

 accordi per chitarra 

Lam Fa7+ Rem7 Mi
Lam Fa7+ Mib Mi

         Lam Fa7+
Il cuore mio
   Rem7          Mi
testardo come un picchio
         Lam           Fa7+
dentro l'aria che attraverso
    Mib            Mi
e i giorni che apparecchio

         Lam Fa7+
Il cuore mio
   Rem7       Mi
convinto scatenato
      Lam           Fa7+
corre come un forsennato
    Mib              Mi
povero chi l'ha ingannato
           Mim          Do
in mezzo a qualche scivolata
        Lam           Si7
qualche guerra incalcolata
        Mim          Do
a costo di restargli dietro
        Lam        Si7
ci ho rimesso pure io...

         Do#m La7+
Il cuore mio
   Fa#m7          Sol#
in preda a una tempesta
      Do#m       La7+
cerca brividi di festa
     Sol          Sol#
e il poco che gli basta
         Do#m La7+
Il cuore mio
   Fa#m7        Sol#
confuso a volte brillo
       Do#m         La7+
per speranze troppo alte
    Sol         Sol#
e cadute che distillo
      Sol#m      Mi
non è mai disoccupato
     Do#m       Mib7
prevenuto rassegnato
        Sol#m        Mi
col suo marchio garantito 
          Do#m        Mib7
nessuno l'ha comprato mai
     Solm      Mib
e colpevole di dare
         Dom        Re7
non si è mai costituito
      Solm       Mib
né piegato né pentito
       Dom         Re7
e cambiarlo non potrai...


          Do    Re7    Sol
Batte per me batte per te
         Lam     Si7     Mim Mim7
e adesso sai che ti appartiene
        Lam   Si7    Mim Mim7
non c'è forza che lo tiene
     Lam   Si     Do
e tu prendilo com'è...
Do7+      Do    Re7    Sol
Batte per me batte per te
           Lam    Si7 Mim Mim7  
sai che si fida ciecamente
      Lam       Si7 Mim Mim7
ed in cambio chiede niente
Lam  Si7         Do
     questa sono io...
Lam   Si7         Mim Mim7 Lam Si7 Mim Mim7 Lam Si7
   Sì questa sono io


         Do#m La7+
Il cuore mio
  Fa#m7         Sol#
allegro ma non troppo 
        Do#m         La7+
cerca impulsi sempre forti

va dritto
   Sol       Sol#
e pratica lo zoppo...

         Do#m La7+
Il cuore mio
  Fa#m7       Sol#
attento doganiere
        Do#m             La7+
con le scarpe un po' slacciate
       Sol         Sol#
le sue tasse più severe...
      Sol#m         Mi
Né consiglio né manuale
        Do#m         Mib7
solo il suo fiuto animale
            Sol#m       Mi
sbaglia... prova... menomale...
       Do#m        Mib7
Scorciatoie non ne fa
       Solm       Mib
né truccato né perfetto
       Dom        Re7
arrotondato per difetto
     Solm             Mib
deve farcela... mi ha detto...
         Dom        Re7
Non ha ancora vinto ma...

          Do    Re7    Sol
Batte per me batte per te
         Lam     Si7    Mim Mim7
per cose piccole e importanti
      Lam        Si7   Mim Mim7
e si spende in quelle grandi
     Lam  Si      Do
tu difendilo perché...

Do7+      Do    Re7    Sol
Batte per me batte per te
                Lam Si7 Mim Mim7
crede in quel cielo veramente
         Lam   Si7   Mim Mim7
segue il ritmo della gente
Lam Si        Do
  questa sono io...
Lam Si          Mim Mim7
 Sì questa sono io...
Lam Si7         Fam Do#7+ Sibm7 Do Fam Do#7+ Sibm Dom
    Questa sono io...

Sibm Do7 Fam Fam7 (3 times)

          Do#   Mib7   Sol#
Batte per me batte per te
                Sibm Do7 Fam Fam7
si aspetta il giusto solamente
     Sibm    Do7  Fam Fam7
vive tutto intensamente
Sibm Do          Do#
     questa sono io...
Sibm Do          Fam Fam7 Sibm Do7 (lib.)
     Questa sono io...
Io...

Nessun commento:

Posta un commento