sabato 20 giugno 2015

Sanremo 2003 - Bobby Solo e Little Tony - Non si cresce mai







Sanremo 2003  

Bobby Solo - midi karaoke 

Little Tony - midi karaoke  

I vincitori del Festival dal 1951

Sanremo 2003 - Bobby Solo e Little Tony - Non si cresce mai



Il testo

Un amico è due birre al bar
 parlare poco, ma capirsi già
 come stai come vuoi che stia
 ora lei non è più storia mia.
 Un amico serve quando tu
 hai perduto al gioco e non giochi più
 quando sei nei guai.
 Un amico sai, ti capisce al volo
 sa che hai perso lei e ti senti solo
 che i problemi sai son gli stessi e noi
 tanto non si cresce mai.
 Un amico sai è come la chitarra
 per i marinai che sognano la terra
 un po' come noi, tanto non si cresce mai.
 Un amico è quattro birre al bar
 cuore un po' ubriaco di vita e libertà
 certo noi ne abbiam buttati via
 biglietti sai di questa lotteria.
 Un amico incosciente è
 mela con il baco
 ma indifferente mai
 quando sei nei guai.
 Un amico sai ti capisce al volo
 ci litigherai, ma non ti lascia solo
 che i problemi sai son gli stessi e noi
 tanto non si cresce mai.
 Con un amico fai scuola e militare
 ti sconsiglierà sbagli sull'altare
 ma sarà con te quando te ne pentirai.
 E si può stare un anno senza telefonarsi
 perché la vita ormai
 va presa a morsi,
 ma è bello perder tempo
 ridere e non pensare
 sennò gli amici che ci stanno a fare.
 Un amico sai ti capisce al volo
 sa che hai perso lei e ti senti solo
 e i problemi sai son gli stessi e noi
 tanto non si cresce mai.
 Un amico sai è come la chitarra
 per i marinai che sognano la terra
 un po' come noi
 tanto non si cresce mai 

 accordi per chitarra 

sol           re-

Un amico è due birre al bar

sol           re-

parlare poco, ma capirsi già

mi-           la-

come stai come vuoi che stia

mi-           la-

ora lei non è più storia mia.

sol            re-

Un amico serve quando tu

sol            re-

hai perduto al gioco e non giochi più

    do                   do7

quando sei nei guai.

fa

Un amico sai, ti capisce al volo

mi-                                 re-

sa che hai perso lei e ti senti solo

fa                     sol

che i problemi sai son gli stessi e noi

do                      do7

tanto non si cresce mai

fa

Un amico sai è come la chitarra

mi-                               re-

per i marinai che sognano la terra

fa                  sol                 do/si/fa/sol X2

un po’ come noi, tanto non si cresce mai.

Un amico è quattro birre al bar

cuore un pò ubriaco di vita e libertà

certo noi ne abbiam buttati via

biglietti sai di questa lotteria.

Un amico incosciente è

mela con il baco

ma indifferente mai

quando sei nei guai. (e non ce la fai)

 

Un amico sai ti capisce al volo

ci litigherai, ma non ti lascia solo

che i problemi sai son gli stessi e noi

tanto non si cresce mai.

Con un amico fai scuola e militare

ti sconsiglierà sbagli sull'altare

ma sarà con te quando te ne pentirai.

La-                              fa

E si può stare un anno senza telefonarsi

re-

perché la vita ormai

     fa/mi-/re-/mi-

va presa a morsi

la-           

Ma è bello prender tempo

fa

Ridere e non pensare

Re-                            fa/mi-/re-/mi-

Se no gli amici che ci stanno a fare?

        do                       do7

Quando sei nei guai, e non ce la fai

fa

Un amico sai, ti capisce al volo

mi-                                 re-

sa che hai perso lei e ti senti solo

fa                     sol

che i problemi sai son gli stessi e noi

         do                do7

tanto non si cresce mai

fa

Un amico sai è come la chitarra

mi-                            re-

per i marinai che sognano la terra

fa                     sol                   do/si/fa/sol X2

un po’ come noi, tanto non si cresce mai.


Nessun commento:

Posta un commento