domenica 17 dicembre 2017

Sanremo 2018 - Robi Facchinetti e Riccardo Fogli - Il segreto del tempo

Sanremo 2018

Robi Facchinetti e Riccardo Fogli - midi karaoke

Sanremo 2018 - Robi Facchinetti e Riccardo Fogli – Il segreto del tempo







Robi Facchinetti e Riccardo Fogli
Il segreto del tempo - midi karaoke

Il testo

Ci sono giorni in cui muori dentro,
e non lo sai
Perché volevi cambiare il mondo
che non cambia mai
La tua vita che non ti vuole, 
che sembra scegliere senza te
Tu che sorridi e ci provi ancora, 
ma non sei lì
Ci sono giorni in cui guardi indietro, 
e chiedi di te
A un vecchio amico a chi hai amato, 
e adesso non c’è
E ti agiti e ti commuovi, 
se ti parlano ancora di lei
Perché è possibile allontanarsi
senza lasciarsi mai
Senti il peso di ogni errore, 
vorresti arrenderti e andare via
Chiudere gli occhi un momento solo, 
e così sia
Io ti ho visto impazzire d’amore
Ubriacarti di felicità
Caro amico hai perso il cuore, 
lui ti ritroverà
Il segreto del tempo è 
che tutto perdona
A chi tutto alla vita si dà
Ho visto amici andare in pezzi, 
è successo anche a me
Buttare al vento certezze e abbracci
e una parte di sé
Perché a volte non puoi cambiare, 
senza distruggere quello che hai
E chiedi al cielo il tuo tempo 
indietro, ma non lo avrai
E sei fragile e vuoi scappare, 
dalla vertigine dell’età
Per non sentire che sei da solo 
davanti a te
Io ti ho visto impazzire d’amore
Ubriacarti di felicità
Caro amico chiedi al cuore, 
lui ti ricorderà
Il segreto del tempo è 
che tutto perdona
A chi tutto alla vita si dà
Il segreto del tempo
È che il tempo perdona
Chi tutto alla vita si dà





 accordi per chitarra 

REm7/9 MI7 FA7+  REm7 MI7 LA4 

        LAm                  REm6  
Ci sono giorni in cui muori dentro, 
 MI7      LAm  REm6 MI7
e non lo sai
         LAm              SOL4 
Perché volevi cambiare il mondo 
     SOL      DO7+  LA7/DO#
che non cambia mai
       REm7            SOL7    
La tua vita che non ti vuole, 
            DO7+            FA7+ 
che sembra scegliere senza te
          SIm7/4            MI7 
Tu che sorridi e ci provi ancora, 
             LAm  REm7 MI7
ma non sei lì
        LAm                     REm6  
Ci sono giorni in cui guardi indietro, 
   MI7    LAm   REm6 MI7
e chiedi di te
              LAm             SOL4
A un vecchio amico a chi hai amato, 
    SOL     DO7+    LA7/DO#
e adesso non c’è
     REm7          SOL7 
E ti agiti e ti commuovi, 
        DO7+              FA7+
se ti parlano ancora di lei
            SIm7/5-        MI7 
Perché è possibile allontanarsi 
               LAm   LA7/DO#
senza lasciarsi mai
         REm7          SOL7  
Senti il peso di ogni errore, 
            DO7+              FA7+
vorresti arrenderti e andare via
             SIm7/5-          MI7  
Chiudere gli occhi un momento solo, 
        LA4  LAm
e così sia
         SOL                DOadd9  DO
Io ti ho visto impazzire d’amore 
     SOL            DOadd9  DO
Ubriacarti di felicità
      MI4      MI7/SOL# LAm4 LAm SOL
Caro amico hai perso il cuore,   
      SOL/FA MIm7/5-  LA7  
lui ti ritroverà
     REm7      MI7         LAm      FA7+
Il segreto del tempo è che tutto perdona
      SIm7/5-    MI7  LAm
A chi tutto alla vita si dà

REm7  MI7  LA4

SOL       DOm            FAm6  
Ho visto amici andare in pezzi, 
      SOL7       DOm    FAm6 SOL7
è successo anche a me
           DOm           
Buttare al vento certezze 
     SIb4         SIb/RE MIb   DO7/MI
e abbracci e una parte di sé
         FAm7              SIb7 
Perché a volte non puoi cambiare, 
            MIb7+              LAb7+
senza distruggere quello che hai
            REm7/5-               SOL4 
E chiedi al cielo il tuo tempo indietro, 
     SOL7/SI  DOm  DO7/MI
ma non lo avrai 
      FAm7               SIb7 
E sei fragile e vuoi scappare, 
MIb7+        LAb7+
dalla vertigine dell’età          
           REm7/5-     
Per non sentire che sei 
    SOL          DOm
da solo davanti a te
         SIb                MIbadd9 MIb
Io ti ho visto impazzire d’amore 
     SIb             MIbadd9 MIb
Ubriacarti di felicità
       SOL4 SOL/SI   DOm4 DOm SIb
Caro amico chiedi al cuore,   
           SIb/LAb SOLm7/5- DO7
lui ti ricorderà
     FAm7      SOL7        DOm      LAb7+
Il segreto del tempo è che tutto perdona
      REm7/5-    SOL7 DOm
A chi tutto alla vita si dà
      FAm7     SOL7
Il segreto del tempo 
         DOm      LAb7+  
È che il tempo perdona
    REm7/5-    SOL7  DOm  
Chi tutto alla vita    si dà

FAm7 SOL7 DOm    FAm7 SOL7 DOm

Nessun commento:

Posta un commento