martedì 1 febbraio 2011

Sanremo 1960 - Tony Dallara e Renato Rascel - Romantica





Romantica - midi karaoke

I vincitori del Festival dal 1951







Il testo

Bambina bella
sono l'ultimo poeta
che si ispira di una stella,
bambina mia
sono l'ultimo inguaribile
malato di poesia,
e voglio bene a te
perché sei come me... romantica.
Tu sei romantica,
amarti è un po' rivivere,
nella semplicità nell' irrealtà
di un'altra età,
tu sei romantica,
amica delle nuvole,
che cercano lassù un po' di sol
come fai tu.
Tu sei la musica
che ispira l'anima,
sei tu il mio angolo
di paradiso per me,
ed io che accanto a te
son ritornato a vivere,
a te racconterò
affiderò i sogni miei,
perché romantica tu sei.
Tu sei la musica
che ispira l'anima,
sei tu il mio angolo
di paradiso per me,
tu sei romantica
amica delle nuvole
a te racconterò
affiderò i sogni miei,
perché romantica tu sei.

accordi per chitarra

G Em Bm
bambina bruna, sono l'ultimo romantico che canta per la luna...
G Em G6 Em6 F#
bambina bella, sono l'ultimo poeta che si ispira ad una stella...
Em E7
e voglio bene a te perche' sei come me!
D9 A F#m Bm G
romantica.... tu sei romantica, amarti
Em A D
e' un po' rivivere nella semplicita', nella irrealta' di un'altra eta'...
Bm G Em
tu sei romantica, amica delle nuvole
A D
che cercano lassu' un po' di sol come fai tu...
G Gm F#m Bm A
tu sei la musica che ispira l'anima sei tu il mio angolo di paradiso,
Bm G Em
quaggiu'.... ed io che accanto a te son ritornato a vivere
A Am6 B7 Em
e la raccontero' affidero' i sogni miei perche' romantica....

A D G Gm F#m
tu sei! tu sei la musica che ispira l'anima sei tu il mio angolo
Bm A
di paradiso, quaggiu'...
C Dm A# Gm C
tu sei romantica, amica delle nuvole che cercano lassu' un po' di sol
Cm6 D7 Gm C C# A#m F
come fai tu... perche' romantica.... tu sei!

2 commenti:

  1. hola necesito ilmidi karaoke de Per un baccio d amor grazie

    RispondiElimina
  2. no sono un robot si cualquno avevo il karaoke o midi Per un baccio d amor mi correo es wizardnancy@hotmail.com grazie saluti desde Uruguay

    RispondiElimina