martedì 19 aprile 2011

Sanremo 1992 - Mia Martini - Gli uomini non cambiano
video, testo e accordi

Sanremo 1992

Mia Martini - midi karaoke

Tutto Sanremo dal 1951

I vincitori del Festival dal 1951








Il testo

Sono stata anch'io bambina
Di mio padre innamorata
Per lui sbaglio sempre e sono
La sua figlia sgangherata
Ho provato a conquistarlo
E non ci sono mai riuscita
E lottato per cambiarlo
Ci vorrebbe un'altra vita.
La pazienza delle donne incomincia a quell'età
Quando nascono in famiglia quelle mezze ostilità
E ti perdi dentro a un cinema
A sognare di andar via
Con il primo che ti capita e ti dice una bugia.
Gli uomini non cambiano
Prima parlano d'amore e poi ti lasciano da sola
Gli uomini ti cambiano
E tu piangi mille notti di perché
Invece, gli uomini ti uccidono
E con gli amici vanno a ridere di te.
Piansi anch'io la prima volta
Stretta a un angolo e sconfitta
Lui faceva e non capiva
Perché stavo ferma e zitta
Ma ho scoperto con il tempo
E diventando un po' più dura
Che se l'uomo in gruppo è più cattivo
Quando è solo ha più paura.
Gli uomini non cambiano
Fanno i soldi per comprarti
E poi ti vendono
La notte, gli uomini non tornano
E ti danno tutto quello che non vuoi
Ma perché gli uomini che nascono
Sono figli delle donne
Ma non sono come noi
Amore gli uomini che cambiano
Sono quasi un ideale che non c'è
Sono quelli innamorati come te




accordi per chitarra

C9
Dm7
SONO STATA ANCH'IO BAMBINA DI MIO PADRE INNAMORATA

G C
PER LUI SBAGLIO SEMPRE E SONO LA SUA FIGLIA SGANGHERATA

Am F6
HO PROVATO A CONQUISTARLO E NON CI SONO MAI RIUSCITA

G Am
E LOTTATO PER CAMBIARLO CI VORRBBE UN ALTRA VITA

C9 G
LA PAZIENZA DELLE DONNE INCOMINCIA A QUELL ETA'

Am C
QUANDO NASCONO IN FAMIGLIA QUELLE MEZZE OSTILITA'

G Am
E TI PERDI DENTRO UN CINEMA A SOGNARE DI ANDAR VIA

Dm E
CON IL PRIMO CHE TI CAPITA E CHE TI DICE UNA BUGIA

C9 Am
GLI UOMINI NON CAMBIANO

G Am9
PRIMA PARLANO D'AMORE E POI TI LASCIANO

Dm Am
DA SOLA GLI UOMINI TI CAMBIANO

Dm C
E TU PIANGI MILLE NOTTI DI PERCHE'

E7 Am
INVECE GLI UOMINI TI UCCIDONO

E7 Am
E CON GLI AMICI VANNO A RIDERE DI TE

Dm E7 C9 G
PIANSI ANCH'IO LA PRIMA VOLTA STRETTA A UN ANGOLO E SCONFITTA

Am C
LUI FACEVA E NON CAPIVA PERCHE STAVO FERMA E ZITTA

E7 Am
MA HO SCOPERTO CON IL TEMPO E DIVENTANDO UN PO PIU DURA

Dm E
CHE SE L'UOMO IN GRUPPO E PIU CATTIVO QUANDO E SOLO HA PIU PAURA

C Dm9 F Am9
GLI UOMINI NON CAMBIANO FANNO I SOLDI PER COMPRARTI E POI TI VENDONO.

Am G F
..LA NOTTE GLI UOMINI NON TORNANO

C
E TI DANNO TUTTO QUELLO CHE NON VUOI

Dm Am Dm
MA PERCHE GLI UOMINI CHE NASCONO

Dm6 E
SONO FIGLI DELLE DONNE MA NON SONO COME NOI

Am9 Em
AMORE GLI UOMINI CHE CAMBIANO

Am7 Em
SONO QUASI UN IDEALE CHE NON C'E'

C G
SONO QUELLI INNAMORATI COME TE

Nessun commento:

Posta un commento