domenica 10 aprile 2011

Sanremo 1988 - Toto Cutugno - Emozioni

Sanremo 1988
Toto Cutugno - midi karaoke
I vincitori del Festival dal 1951







Il testo

Emozioni,
una vita che scivola via,
l´inventario dei miei giorni migliori
per un cuore senza ipocruzia

Delusioni,
sono quelle che ti uccidono dentro,
per un uomo come me sincero,
che quando crede ci crede da vero.

Emozioni,
In quella chiesa di periferia come eri bella
vestita di bianco , come eri mia
Emozioni,

Le mie canzoni che sfidano il tempo,
e i giorni neri spazzati dal vento,
da quando tu sei qui che dormi al mio fianco
per te io vivro´
io con te respirero´
ti daro´ tutta la forza che ho
per i tuuoi occhi ci saro´
io con te mi fermero´ti ofriro´
lassu´ ? dove si vede il mare
e dove e´ nato il nostro grande amore, Io e te

Emozioni,
C´ è un concerto che mi porta via,
il telefono è l´ amico migliore
per dare un calcio alla malinconia
Emozioni,
le mie canzoni che sfidano il tempo
e i giorni neri spazzati dal vento,
da quando tu sei qui che torni al mio fianco

Per te io vivro´
io con te respirero´
ti daro´ tutto l´ amore che ho
per i tuoi occhi ci saro´
Io con te mi fermero´
ti ofriro´
lassu´ ? dove si vede il mare
e dove e´ nato questo inmenso amore, io e te

Emozioni
Emozioni



accordi per chitarra
D         F#m                     
Emozioni una vita che scivola via  
       G
l'inventario dei miei
                          D
giorni migliori per un cuore senza ipocrisia
                   F#m                      D
delusioni sono quelle che ti uccidono dentro
         G                  
per un uomo come me  sincero 
               D
che quando crede ci crede davvero
   Bm                  F#m
emozioni in quella chiesa di periferia
        G                            D
com'eri bella vestita di bianco com'eri mia
      Bm             F#m
emozioni le mie canzoni che sfidano il tempo
           G                       C#7         F#m
e i giorni neri spazzati dal vento da quando tu
                                A7
sei qui che dormi al mio fianco per te 
     D            Em6         F#      Bm7
io vivro io con te respirero' ti daro' 
C#7                  F#m
tutta la forza che ho
    A                     D  
per i tuoi occhi ci saro' io 
       Em6         F#         Bm
con te mi fermero' ti offriro'
   C#7                     F#m  B
lassu dove si vede il mare e dove   
                    Em A
e nato ilnostro grande amore io e te 
D9                  F#m7
emozioni c'e' un concerto che mi porta
    A6   G
via il telefono e l'amico migliore 
            D
per dare un calcio alla malinconia 
      Bm             A6
emozioni le mie canzoni che sfidano il tempo 
F#m7       G                      C#7
e i giorni neri spazzati dal vento
             F#m                            A7
da quando tu sei qui che dormi al mio fianco
                D         Em6        F#     Bm7
per te io vivro io con te respirero' ti daro 
C#7                 F#m
tutto l'amore che ho
      A
per i tuoi occhi ci saro' 
D         Em6         F#      Bm
io con te mi fermero' ti offriro'
   C#7                  F#m  B
lassu dove si vede il mare e dove e nato
               Em
questo immenso amore
     A     D     Gm6 D
io e te emozioni   
Gm6 Bm  A D
emozioni  

Nessun commento:

Posta un commento