domenica 11 settembre 2011

Sanremo 1960 - Mina - E' vero

Sanremo 1960
Mina - midi karaoke
I vincitori del Festival dal 1951







IL testo

Ho salito e disceso
le scale di cento palazzi
ho bussato ed atteso alle porte
di mille indirizzi
e niente, niente, niente
mai niente per me,
ma un giorno tra la folla ho visto te.
E' vero, è vero, è vero, è vero, è vero
è vero amore, è vero
esistono gli angeli
è vero amore, è vero
io credo ai miracoli
ognuno mi stende la mano
ognuno mi offre una rosa
le strade, la folla, ogni cosa
è bella con te.
E' vero amore, è vero
mi sento rivivere
il mare, il cielo, il sole
è tutta una musica
ho l'anima piena di luce
io amo, io sono felice
è vero, è un ,iracolo, è vero
amore sei tu.

E' vero amore, è vero
mi sento rivivere
il mare, il cielo, il sole
è tutta una musica
ho l'anima piena di luce
io amo, io sono felice
è vero, è un ,iracolo, è vero
amore sei tu.
E' vero, è vero, è vero, è vero, è vero
accordi per chitarra
Gm G#9 Gm G#6 G#m Gm D#
C                C6         
ho salito e disceso le scale 
               Em
di cento palazzi
C                C6           
ho bussato e atteso alle porte 
                 C7
di cento indirizzi
Fm        A#7           D#M7
e' niente niente niente mai niente per me
D#                                 D#9
ma un giorno fra la folla ho visto te
        Gm                   D#6       D#
E' vero e' vero e' vero e' vero e' vero...

e' vero amore e' vero esistono gli angeli
         D#6                D#
e' vero amore e' vero io credo ai miracoli
          A#9
ognuno mi stende la mano
Gm                    G#9
ognuno mi offre una rosa
          D#9                      F7
le strade la folla ogni cosa e' bella con te
Gm                          D#
E' vero amore e' vero mi sento di vivere
Cm         G#6
il mare il cielo e il sole
      D#7           Cm         A#9
e' tutto una musica ho l'anima piena di luce
A#6                Cm            G#6
io amo io sono felice e' vero il miracolo e' vero
   D#       D#7
amore sei tu

G#M7 Gm7 A#6 Fm7 Gm6 C G# D# Gsus4 G

C                                       Em
Un giorno di nebbia al mio cuore hai messo le ali
        C                              C7
dalla vita non voglio piu' niente io voglio te sola
      Fm             Gm           D#6
ho tutto tutto tutto ho tutto con te
                            F7
il mondo con un bacio hai dato a me
   G#                   Cm             Cm9   
E' vero e' vero e' vero e' vero e' vero...             

Cm G# G#7 C# G#9 G#

      Cm                 A#6         Cm
Ho l'anima piena di luce io amo io sono felice
   G#6                      D#
e' vero il miracolo e' vero amore sei tu
                        Cm     
E' vero e' vero e' vero e' vero 
      G7 Cm      D#  D#9 D#M7
e' ve   ro e' vero  

Nessun commento:

Posta un commento