mercoledì 26 agosto 2015

Sanremo 1988 - Anna Oxa - Quando nasce un amore

Anna Oxa


Sanremo 1988  
Anna Oxa - midi karaoke  
I vincitori del Festival dal 1951

Sanremo 1988 - Anna Oxa - Quando nasce un amore






Il testo

Quando nasce un amore
 non e' mai troppo tardi
 scende come un bagliore
 e' una stella che guardi
 e di stelle nel cuore
 ce ne sono miliardi
 Quando nasce un amore
 ...un amore
 ed e' come un bambino
 che ha bisogno di cure
 devi stargli vicino,
 devi dargli calore
 preparargli il cammino 
 il terreno migliore
 Quando nasce un amore
 ...un amore
 E' un' emozione nella gola
 da quando nasce a quando vola
 che cosa c'e' di più celeste 
 di un cielo che
 ha vinto mille tempeste
 che cosa c'e' se adesso
 sento queste cose per te
 Farò di te la mia estensione
 Farò di te il tempo della ragione
 Farò di più
 Farò tutte le cose che vuoi 
 fare anche tu,... si, tu
 Ti fa bene ti piace questa voglia di dare
 e ti senti capace non ti vuoi più
 fermare come un fiume alla foce
 che si getta nel mare
 Quando nasce un amore
 ...un amore
 E' l' universo che si svela
 Quante parole in una sera
 Amore mio immenso e puro
 ci penso io a farti avere un futuro
 Amore che sta già chiedendo 
 strada tutta per se
 Farò di te la mia estensione
 Farò di te il tempo della ragione
 Farò di più
 Farò tutte le cose che vuoi fare anche tu
 ... quando nasce un amore
 ...un amore




 accordi per chitarra 

  SIb  FA/LA  SOLm  FA6  MIb  SIb/RE  DO7  FA7

SIb                FA/LA
Quando nasce un amore
                      SOLm
non e'  mai troppo tardi
                     FA6
scende come un bagliore
                      MIb
e'  una stella che guardi
                 SIb/RE             DO7
e di stelle nel cuore ce ne sono miliardi
                  MIb/FA
Quando nasce un amore
       FA7
...un'amore
SIb                FA/LA                   SOLm
ed e'  come un bambino che ha bisogno di cure
               RE/FA#              MIb
devi stargli vicino, devi dargli calore
                  SIb/RE              DO7
preparargli il cammino il terreno migliore
                  MIb/FA
Quando nasce un'amore
       FA
...un amore

MIbadd9     SIb        FA4   FA   SIb/RE    
E'  un' emozione nella gola
MIbadd9   SIb            FA4  FA   
da quando nasce a quando vola
          DOm7         MIb               DOm7
che cosa c'e' di piu celeste di un cielo che
                  MIb
ha vinto mille tempeste
          DOm7           FA                    SIb  MIb SIb
che cosa c'e'  se adesso sento queste cose per te
         DOm7            MIb
Faro' di te la mia estensione
         DOm7                MIb  
Faro' di te il tempo della ragione
         DOm7
Faro' di piu
               FA                       SIb FA/LA SOLm  RE/FA#
Faro' tutte le cose che vuoi fare anche tu,...si, tu

MIbadd9  SIb/RE  DO7  MIb/FA  FA7

DO             SOL/SI                LAm
Ti fa bene ti piace questa voglia di dare
             MI/SOL#                 FA                      DO/MI            
e ti senti capace non ti vuoi piu fermare come un fiume alla foce
                 RE7           
che si getta nel mare
                 FA/SOL              
Quando nasce un amore
       SOL    
...un'amore

FA        DO/SOL        SOL4 SOL  DO/MI
E'  l' universo che si svela
FA       DO          SOL4  SOL
Quante parole in una sola
      REm7          FA
Amore mio immenso e puro
         REM7                  FA
ci penso io a farti avere un futuro
      REm7             SOL                    DO  FA DO
Amore che sta gia' chiedendo strada tutta per se
         REm7            FA
Faro' di te la mia estensione
         REm7                 FA
Faro' di te il tempo della ragione
          REm7
Faro' di piu'
               SOL                      DO  SOL/SI  LAm
Faro' tutte le cose che vuoi fare anche tu

SOL6  FA  DO/MI 

  RE7           FA/SOL  SOL7    DOadd9                      
... quando nasce .. un amore..

Nessun commento:

Posta un commento