mercoledì 6 aprile 2011

Sanremo 1986 - Renzo Arbore - Il Clarinetto



Sanremo 1986

Renzo Arbore - midi karaoke

I vincitori del Festival dal 1951





Il testo

metti che ti presenti a una ragazza e
dici suono bene il clarinetto
metti che lei capisce tutta un'altra
cosa e ti fa subito l'occhietto
metti che sei un artista puro e questa
cosa non fa certo un bell'effetto
il clarinettotto quello che fa
filu filu' filu' fila'
metti che lei non e un'artista
e con la musica
non trova alcun diletto o
il clarinetto o si butta un po giu'
non c'e' emozione ne soddisfazione
a suonar da soli il clarinetto
e uno strumento un po particolare
che ha bisogno di accompagnamento
ma dove sta una chitarrina per
suonare insieme con il clarinetto jazz
per fare qualche pezz
per fare un po filu' filu' filu' fila'
la cerco come la titina
questa bella chitarrina
per far qualche swing
mentre il clarinetto sping
cosi nasce un bel blues
senza la chitarrina
non puoi far manco una
canzoncina un po sveltina in do
e allora come fo
per fare un po filu' filu' filu' fila'
la cerco come la titina
questa bella chitarrina
per far qualche swing
mentre il clarinetto sping
cosi nasce un bel blues
la cerco come la titina
questa bella chitarrina
per far qualche swing
mentre il clarinetto sping
cosi nasce un bel blues

accordi per chitarra
Fa#7  Si7  Mi7  La

          Mi                              
Metti che ti presenti a una ragazza e dici, 
                      La
"Suono bene il clarinetto".
          Mi                             
Metti che lei capisce tutta un'altra cosa 
                     La
e ti fa subito l'occhietto.
   La7    Re                 
Metti che sei un artista puro 
                      Si7             La
e questa cosa non fa certo un bell'effetto.
         Mi7               La
"Il clarinetto, quello che fa 

filù filù filù filà".
   La7    Re                  
Metti che lei non è un'artista 
          Si7                      La
e con la musica non prova alcun diletto:
        Mi                     La
il clarinetto si butta un po' giù.

           Mi                    
Non c'è emozione né soddisfazione 
                          La
a suonar da soli il clarinetto.
           Mi                      
E' uno strumento un po' particolare 
                             La
che ha bisogno di accompagnamento
   La7  Re                                   
Ma dove sta una chitarrina per suonare insieme 
  Si7         La
con il clarinetto jazz
         Mi7                       La
per fare qualche pezz, per fare un po' 

filù filù filù filà.
   La7   Re                    Si7             
La cerco come la Titina questa bella chitarrina 
         La
per far qualche swing,
               Mi7           
mentre il clarinetto sping...  
                     La    Si/La     La
così nasce un bel blues.

  Mi7           La        Mi7           La
A-hum! A-hum! A-hum!... A-hum! A-hum! A-hum!

   La7    Re                     Si7  
Senza la chitarrina non puoi far manco 
                           La
una canzoncina un po' sveltina in do
         Mi7                 La
e allora come fo per fare un po' 

filù filù filù filà.
   La7   Re                    Si             
La cerco come la Titina questa bella chitarrina 
          La
per far qualche swing,
               Mi7          
mentre il clarinetto sping...  
                      La    Si/La     La
così nasce un bel blues.
La La7+      Re                    Si7         
La cerco come la Titina questa bella chitarrina 
             La
per far qualche swing,
               Mi7           
mentre il clarinetto sping...  
                     La    Si/La     La
così nasce un bel blues.

Nessun commento:

Posta un commento