lunedì 13 febbraio 2012

Sanremo 1972 - Gianni Morandi - Vado a lavorare

Sanremo 1972
I vincitori del Festival dal 1951
Gianni Morandi - midi karaoke






Il testo

Ricordo che ero ancora un ragazzino,
ma come un uomo lavoravo già
La mia canzone era questa qua :

certo la terra costa fatica,
sempre di più, sempre di più
Certo la terra è come una donna,
ogni stagione cambia la gonna

Gialla d’estate,
grano maturo,
rossa d’autunno,
vino sicuro,
è verde oliva
se viene l’inverno,
a primavera si veste da sé

Vado a lavorare,
ma stasera che si fa ?
Una donna chi ce l’ha ?
La la la la la la la la la la

Vado a lavorare,
ma il mio cuore dove va ?
Cerca un fiore che non ha
e se è una rosa lasciatela cogliere a me

Venne l’estate e colsi la rosa.
Viva lo sposo ! viva la sposa !
Più si fa notte e più m’innamoro,
ma quando è giorno doppio lavoro

Lavora col sole,
lavora col vento,
si parte all’alba,
si torna al tramonto
ma con la luna e il cielo sereno
mi stendo sul fieno, amore con te

Vado a lavorare,
ma se fossi nato re
farei festa insieme a te
la la la la la la la la la la
Vado a lavorare,
sono stanco, ma che fa
lei di notte non lo sa
la la la la la la la la la

Vado a lavorare,
ma se fossi nato re
farei festa insieme a te
la la la la la la la la la la

Vado a lavorare,
fuori è freddo, ma che fa
c’è chi mi riscalderà

accordi

Dm C Dm Dm9
RICORDO CHE ERO ANCORA RAGAZZINO
A# F
MA COME UN UOMO LAVORAVO GIA'
E7 A
LA MIA CANZONE ERA QUESTA QUA
Dm
CERTO CHE LA TERRA COSTA FATICA
A7 Dm
SEMPRE DI PIU' SEMPRE DI PIU'

CERTO LA TERRA E' COME UNA DONNA
A7 A
OGNI STAGIONE CAMBIA LA GONNA.
F
GIALLA D'ESTATE GRANO MATURO.
C F
ROSSO D'AUTUNNO VINO SICURO.
A#
E' VERDE OLIVA SE VIENE L'INVERNO
A#6 F
A PRIMAVERA SI VESTE DA SE'.
F6 F C7
VADO A LAVORARE MA STASERA CHE SI FA?
F Dm
UNA DONNA CHI CE L'HA?
Gm F
LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA
F6 F C7
VADO A LAVORARE MA IL MIO CUORE DOVE VA?
F Dm
CERCA UN FIORE CHE NON HA
G C#m
E SE E' UNA ROSA LASCIATELA COGLIERE A ME.
A Dm A7
VENNE L'ESTATE E COLSI LA ROSA
Dm
VIVA LO SPOSO! VIVA LA SPOSA!
A7
PIU' SI FA NOTTE E PIU' M'INNAMORO
F
MA QUANDO E' GIORNO DOPPIO LAVORO.
C
LAVORA COL SOLE LAVORA COL VENTO
F
SI PARTE ALL'ALBA SI TORNA AL TRAMONTO
A#
MA CON LA LUNA E IL CIELO SERENO
G7 C
MI STENDO SUL FIENO, AMORE, CON TE.
F6 C7 C9
VADO A LAVORARE MA SE FOSSI NATO RE
C7 F
FAREI FESTA INSIEME A TE
G7 C7
LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA
F6 C7 C9
VADO A LAVORARE SONO STANCO MA CHE FA
C7 F
LEI DI NOTTE NON LO SA
G7 Em
LA LA LA LA LA LA LA LA
F#6 C#7 C#9
VADO A LAVORARE MA SE FOSSI NATO RE
C#7 F#
FAREI FESTA INSIEME A TE

G#7 C#7
LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA

F#6 C#7 C#9
VADO A LAVORARE MA SE FOSSI NATO RE

C#7 F#
FAREI FESTA INSIEME A TE

G#7 C# F#
LA LA LA LA LA LA LA LA

Nessun commento:

Posta un commento