lunedì 17 dicembre 2012

Sanremo 2013 - Simone Cristicchi - Mi manchi

Sanremo 2013 










Il testo - Mi manchi

Mi manchi, come manca il mare a un’isola
 Come ad un bottone l’asola
 come un mese al calendario
 e a un teatro il suo sipario
 a una suora il suo rosario
 come le ali a un aeroplano
 l’altalena ad un bambino
 la sua patria a un emigrato
 Mi manchi, come l’ago ad un pagliaio
 allo Yeti il suo ghiacciaio
 come il vento agli aquiloni
 come il cacio ai maccheroni
 e la penna ad un notaio
 come manca un pesce all’amo
 come a volte manca il fiato
 e a me dirti che ti amo…
 Lo nasconderò questo nostro amore
 perché tu non lo veda, perché tu non ci creda
 quando ti dirò che ti amo ancora, e che mi manchi
 Mi manchi come le radici a un albero
 come il campo ad un trattore
 come al lampo manca il tuono
 e al peccato il suo perdono
 al mercato il suo frastuono
 al ciclista la discesa
 a un altare la sua chiesa
 come a Dio la mia preghiera
 Lo nasconderò questo grande amore
 perché il mondo non veda, perché tu non ci creda
 quando ti dirò che ti amo ancora,
 che ti amo ancora e che mi manchi
 quando ti dirò che ti amo ancora, e che mi manchi
 Mi manchi come tela ad un pittore
 come adesso le parole
 come a me manca il tuo amore.
 
 




    accordi  
 
    LA
Mi manchi
                        MI
come manca il mare a un'isola
                     MI7
come ad un bottone l'asola
                       LA
come un mese a un calendario
                       FA#m
e a un teatro il suo sipario
                     SI7
a una suora il suo rosario
                      SIm7
come le ali a un aereoplano
                    MI
l'altalena ad un bambino
                       MI7
la sua patria a un emigrato
   LA
Mi manchi
                     MI
come l'ago ad un pagliaio
                       MI7
allo Yeti il suo ghiacciaio
                       LA
come il vento agli aquiloni
                       FA#m
come il cacio ai maccheroni
                   SI7
e la penna ad un notaio
                        SIm7
come manca un pesce all'amo
                      MI
come a volte manca il fiato
                    MI7
e a me dirti che ti amo

LAm
Lo nasconderò
               MIm
questo nostro amore
                 MI/SOL#
perché tu non lo veda
                 LAm   LA7
perché tu non ci creda
       REm    SOL7          DO   FA7
quando ti dirò che ti amo ancora
         MI7
e che mi manchi...

   LA
Mi manchi
                    MI
come le radici a un albero
                        MI7
come il campo ad un trattore
                       LA
come al lampo manca il tuono
                     FA#m
e al peccato il suo perdono
                      SI7
al mercato il suo frastuono
                  SIm7
al ciclista la discesa
                     MI
a un altare la sua chiesa
                     MI7
ed a Dio la mia preghiera

LAm
Lo nasconderò
               MIm
questo grande amore
                    MI7/SOL#
perché il mondo non veda
                  LAm   LA7
perché tu non ci creda
        REm   SOL7             DO   FA7
quando ti dirò  che ti amo ancora
                MI     FA
...che ti amo ancora...
         MI7
e che mi manchi...

LAm   MIm   MI7/SOL#   LAm  LA7

          REm    SOL7            DO  FA
...quando ti dirò che ti amo ancora
             MI7
e che mi manchi...

   LA
Mi manchi
                   MI
come tela ad un pittore
                 MI7
come adesso le parole
                            LA  
come a me manca il tuo amore 

2 commenti:

  1. Sei uguale ai miei genitori mi piace troppo la tua canzone MI MANCHI un bacione la tua fan numero 1 1 1 1 1 1 1 1!!!!!!!!!♥♥♥♥♥♡♡♡♡:-(:-(:-(:-(:-(

    RispondiElimina