mercoledì 6 febbraio 2013

Sanremo 2013 - Marta sui Tubi - Dispari

 Sanremo 2013 















IL testo 

Complimenti per gli amici, 
Ma quanti amici hai? 
Mille i modi in cui sorridi 
Ma poi non ridi mai 
Non ti vergogni di mostrarti nuda 
come una cipolla che non sa far piangere 
E duro il modo in cui mi osservi stare solo 
sai che poi non te lo puoi permettere
 I dischi che non capirai 
I libri che non leggerai 
Le citazioni ti sorprendono 
Le variazioni ti confondono 
Oscar Wilde, Sonic Youth 
Motorpsycho, Mallarmé 
E non soffro se mi sento solo, 
soffro solo se mi fai sentire dispari 
E non soffro se mi sento solo, 
soffro solo se mi fai sentire 
L’inganno è solo in parte vita 
Chi ti assale ti uccide sempre lì in attesa 
Di un tuo sbaglio di una fuga o resa 
Chi ti loda e ti ammira 
E’ il nuovo e falso profeta 
Complimenti per gli amici, 
Ma quanti amici hai? 
Mille i modi in cui sorridi 
Ma poi non ridi mai 
Non ti vergogni di mostrarti nuda 
come una cipolla che non sa far piangere 
E duro il modo in cui mi osservi stare solo 
sai che poi non te lo puoi permettere
 I dischi che non capirai 
I libri che non leggerai 
Le citazioni ti sorprendono 
Le variazioni ti confondono 
Oscar Wilde, Sonic Youth 
Motorpsycho, Mallarmé 
E non soffro se mi sento solo, 
soffro solo se mi fai sentire dispari 
E non soffro se mi sento solo, 
soffro solo se mi fai sentire dispari 
L’inganno è solo in parte vita 
Chi ti assale ti uccide sempre lì in attesa 
Di un tuo sbaglio di una fuga o resa 
Chi ti loda e ti ammira 
E’ il nuovo e falso profeta 
E non soffro se mi sento solo, 
soffro solo se mi fai sentire dispari 
E non soffro se mi sento solo, 
soffro solo se mi fai sentire dispari 

Nessun commento:

Posta un commento