lunedì 5 gennaio 2015

Sanremo 1991 - Rita Forte - E' soltanto una canzone

 Sanremo 1991  

 midi karaoke 

 I vincitori del Festival dal 1951





 accordi per chitarra 

Sol Re Mi Mim   

     Mim    
E si fa presto a dire
La              
Dai non ci pensare
Re                   Sim7
 Non era un grande amore
Mim7
Faccio di tutto
               La
per convincere il mio cuore
Re                Sim
Ma non ne vuol sapere
Lam
E mentre il vento 
              Si7
della sera spazza via
    Mim        
Le ultime parole
Re  Mim      La
Qui   nel silenzio

Vado ancora a naufragare
          Do       Re
Dentro il tuo respiro
           Mim
E questa notte
                   La
Vado a caccia di pensieri
          Re       Sim
E di te come eri ieri
         Mim7
Quella tristezza che mi ha 
              La
spinto in fondo al mare
Re               Sim
Con solo due parole
        Lam
Ma come hai fatto 
              Si7
a strapparmi via dal cuore
          Mim     Sol
Per farmi poi morire
          Do
Ed hai cercato di mentire
    Sim          Si
Per farmi ancora male

                 Mi
Questo amore che cos'è
          Lamaj7
Una voglia di gridare
      La          Fa#m
Il bisogno di inventare
                Si7
Emozioni da strappare
       Sol#        Do#m
Dalle mani di quel cielo che
Fa#7              Si7        Si
 Avrei voluto ritrovare in te
 
 Mim7 Mi La Re  Sim7

Mim7
Ma tu lo sai
         La
Che cosa fa l'amore
Re               Sim
Quando è amore vero
      Mim             La
Ci fa dannare poi pentire

E maledire
     Re          Sim
Ma lo lasciamo fare
            Lam
Anche se in fondo
                Si
è una storia come tante
          Mim        Re Sol
Che non promette niente
           Do
Io l'ho cercato, ritrovato
       Sim
e ogni volta e poi perduto

Si                  Mi
  Questo amore che cos'è
          Lamaj7
Una voglia di gridare
      La          Fa#m
Il bisogno di inventare
                Si7
Emozioni da strappare
       Sol#        Do#m
Dalle mani di quel cielo che
Fa#7              Si7        Si
 Avrei voluto ritrovare in te

Si                   Mi
 Questo amore che cos'è
           Lamaj7
è una storia o un'avventura
                       Fa#m
è una goccia dentro un fiume
                   Si7
O l'inganno di una sera
    Sol# Do#m
O soltanto   una canzone che
Fa#                         Si7   Si
 Che qualcuno un giorno ascolterà
                 Mi  Fa#7 La Mi
E che nemmeno capirà

Nessun commento:

Posta un commento