martedì 13 gennaio 2015

Sanremo 83 - Matia Bazar - Vacanze Romane - accordi, testo, midi karaoke e video

Sanremo 1983  
I vincitori del Festival dal 1951









  Vacanze romane - midi karaoke 

IL testo

Roma, dove sei? Eri con me 
Oggi prigione tu, prigioniera io 
Roma, antica città 
Ora vecchia realtà 
Non ti accorgi di me 
e non sai che pena mi fai 
Ma piove il cielo sulla città 
Tu con il cuore nel fango 
L'oro e l'argento, le sale da te 
Paese che non ha più campanelli 
Poi, dolce vita che te ne vai 
Sul Lungotevere in festa 
Concerto di viole e mondanità 
Profumo tuo di vacanze romane 

Roma bella, tu, le muse tue 
Asfalto lucido, "Arrivederci Roma" 
Monetina e voilà 
C'è chi torna e chi va 
La tua parte la fai, 
ma non sai che pena mi dai 

Ma Greta Garbo di vanità 
Tu con il cuore nel fango 
L'oro e l'argento, le sale da te 
Paese che non ha più campanelli 
Poi, dolce vita che te ne vai 
Sulle terrazze del Corso 
"Vedova allegra", máìtresse dei caffè 
Profumo tuo di vacanze romane





accordi

Roma, dove sei? Eri con me,
Lam                     Fa7
oggi prigione tu, prigioniera io.
Mi7    Lam                  
Roma, antica città,       
 Fa Mi
ora vecchia realtà,
Lam               Fa 
non ti accorgi di me 
Mi7 Lam              Re
e non sai che pena mi fai.
Rem                Mi     Rem  Sim7 Mi7 La
Ma piove il cielo sulla città,
La
tu con il cuore nel fango,
   La#
l'oro e l'argento, le sale da tè,
Sim
paese che non ha più campanelli;
poi, dolce vita che te ne vai
La
sul Lungotevere in festa,
   La#
concerto di viole e mondanità,
Sim
profumo tuo di vacanze romane.
   Fa Mi
Roma bella, tu, le muse tue,
Lam                    Fa7
asfalto lucido, 'Arrivederci Roma',
Mi7   Lam                 Fa Mi
monetina e voilà,
Lam              Fa Mi7
c'è chi torna e chi va
Lam                  
la tua parte la fai, 
Re
ma non sai che pena mi dai.
Rem             su       Rem Sim7 Mi7
Ma Greta Garbo di vanità,
La
tu con il cuore nel fango,
   La#
l'oro e l'argento, le sale da tè,
Sim
paese che non ha più campanelli;
   Fa Mi
poi, dolce vita che te ne vai
La
sulle terrazze del Corso
   La#
"Vedova allegra", máìtresse dei caffè
Sim                            Fa Mim
profumo tuo di vacanze romane.

Nessun commento:

Posta un commento