mercoledì 18 febbraio 2015

Sanremo 2007 - Al Bano - Nel perdono - accordi, testo e video

Sanremo 2007 

Al Bano - midi karaoke 

I vincitori del Festival dal 1951










Al Bano - midi karaoke 

Il testo

Ferma le mie mani
 non combatto più
 torno dove ieri mi lasciasti tu.....
 sazio di dolore
 dimmi: guarirò?
 Dietro quale altare
 ti rincontrerò
 la mia schiena
 urla e implora....
 Faccio il giocoliere
 i rischi tu li sai
 uomo di mestiere
 se è così che vuoi
 troppi errori
 eppure speri.
 Nel perdono la forza di un re
 come un figlio oggi torno da te
 così spoglio di vanità
 del tuo sguardo sarò degno chissà?
 Di quel pane mi nutro anch'io
 in questo mondo che non è più il mio.
 Fermi, state fermi
 ancora sangue no!
 Fermi giù le armi
 non osate c'è
 chi riposa
 chi si sposa.
 Nel perdono ci credo anch'io
 mi abbandono fosse l'ultimo oblio
 Nel perdono spera anche tu
 che quel cielo non si macchi mai più
 è la vita che aspetta te
 in piedi, coraggio, salutiamo il re.
 Nel perdono spera anche tu
 che quel cielo non si macchi mai più
 è la vita che aspetta te
 in piedi, coraggio, salutiamo il re. 
 





 accordi per chitarra 

F C G
  
G#
FERMA LE MIE MANI
          D#
NON COMBATTO PIU'
   Fm
TORNO DOVE IERI
         G#
MI LASCIASTI TU

SAZIO DI DOLORE
         D#
DIMMI GUARIRO'
   C#
DIETRO QUALE ALTARE
         G#
TI RINCONTRERO'
            D#
LA MIA SCHIENA
            A#
URLA E IMPLORA
   G#
FACCIO IL GIOCOLIERE
            D#
I RISCHI TU LI SAI
  Fm
UOMO DI MESTIERE
            G#
SE E' COSI' CHE VUOI
           D#
TROPPI ERRORI
          A#
EPPURE SPERI
    Am
NEL PERDONO
      Dm
LA FORZA DI UN RE
  A#6
COME UN FIGLIO
  Dm
OGGI TORNO DA TE

COSI' SPOGLIO DI VANITA'
    Gm7
DEL TUO SGUARDO
  Dm9
SARO' DEGNO CHISSA'
   Dm
DI QUEL PANE...
   Dm7
MI NUTRO ANCH'IO...
   Dm
IN QUESTO MONDO
           A#
CHE NON E' PIU' IL MIO
B
ASPETTAMI
C#m9
ASPETTAMI
   G#
CALMI STATE CALMI
          D#
ANCORA SANGUE NO
   Fm
FERMI GIU' LE ARMI
       G#
NON OSATE C'E'
        D#
CHI RIPOSA
          A#
CHI SI SPOSA
    Am
NEL PERDONO
   Dm
CI CREDO ANCH'IO
   A#6
MI ABBANDONO
        Dm
FOSSE ANCHE L'ULTIMO OBLIO
    Am
NEL PERDONO
   Dm
SPERA ANCHE TU
    Gm7
CHE QUEL CIELO
    Dm9
NON SI MACCHI MAI PIU'
   Dm          Dm7
E' LA VITA CHE ASPETTA TE...
      Dm
IN PIEDI CORAGGIO

SALUTIAMO IL RE
    Em
NEL PERDONO

SPERA ANCHE TU

Em9   Bm7         Em7
E' LA    VITA CHE ASPETTA TE...
      Em
IN PIEDI CORAGGIO
       C
SALUTIAMO IL RE
F         C  
NEL PERDONO

Nessun commento:

Posta un commento