domenica 3 maggio 2015

Sanremo 1990 - Marcella e Gianni Bella - Verso l'ignoto

Sanremo 1990 Marcella - midi karaoke Gianni Bella - midi karaoke I vincitori del Festival dal 1951 Il testo va questo autunno lento va come un fiume che non sa dove andare ma va e cerca il mare Va la mia vita scorre e va come pioggia su un ciliegio senza indugio va segue la valle Ma io (LO CONFESSO) vorrei (ANCHE ADESSO) che l’orizzonte fosse familiare (COME IL VOLTO) sorridente (DI MIA MAMMA) che ancora ninna nanna cantasse piano per me (E MI SENTO) per me (QUASI LENTO) e avanzo con fiducia indifesa (COME UN VASO) trasparente (CON LA MENTE) che cerca un po’ d’amore ovunque amore ci sia va questo azzurro aereo va scintillante se ne va E mi porta con se verso l’ignoto Ma io (LO CONFESSO) vorrei (ANCHE ADESSO) che l’orizzonte fosse familiare (COME IL VOLTO) sorridente (DI MIA MAMMA) che ancora ninna nanna cantasse piano per me (E MI SENTO) per me (QUASI LENTO) e avanzo con fiducia indifesa (COME UN VASO) trasparente (CON LA MENTE) che cerca un po’ d’amore ovunque amore ci sia Ma io (LO CONFESSO) vorrei (ANCHE ADESSO) che l’orizzonte fosse familiare (COME IL VOLTO) sorridente (DI MIA MAMMA) che ancora ninna nanna cantasse piano per me (E MI SENTO) per me (QUASI LENTO) e avanzo con fiducia indifesa (COME UN VASO) trasparente (CON LA MENTE) che cerca un po’ d’amore ovunque amore ci sia accordi per chitarra F# B C# A#m D#m F#9 F# F#9 VA QUESTO AUTUNNO LENTO VA F# D#m COME UN FIUME CHE NON SA G#m F# DOVE ANDARE MA VA C# E CERCA IL MARE A A9 Va la mia vita
                     F#m
scorre e va come pioggia 

su un ciliegio
        Bm7     A
senza indugio va
  D9
segue la valle


       A
Ma io (LO CONFESSO)
   C#m
vorrei (ANCHE ADESSO)
F#m                  A
che l'orizzonte fosse
           D
familiare (COME IL VOLTO)
        A
sorridente (DI MIA MAMMA)

      A9               E
CHE ANCORA NINNA NANNA CANTASSE PIANO

        A
per me (E MI SENTO) 

        C#m
per me (QUASI LENTO)
D                   A
e avanzo con fiducia
      D
indifesa (COME UN VASO)
             A
trasparente (CON LA MENTE)
       Bm9
CHE CERCA UN PO' D'AMORE
E7                  A D A9
OVUNQUE AMORE CI SIA    

A                         A9
VA QUESTO AZZURRO AEREO VA
          E          F#m
SCINTILLANTE SE NE VA
        Bm       A
E mi porta con se
  D9          Am
verso l'ignoto
       A#
Ma io (LO CONFESSO)
        Dm           D#
vorrei (ANCHE ADESSO)
                   A#
che l'orizzonte fosse
       D#
familiare (COME IL VOLTO)
            A#
sorridente (DI MIA MAMMA)
      Cm
CHE ANCORA NINNA NANNA

CANTASSE PIANO
    A#
per me (E MI SENTO) 
    F
per me (QUASI LENTO)
  Gm             A#
e avanzo con fiducia

indifesa (COME UN VASO)

trasparente (CON LA MENTE)
       Cm
CHE CERCA UN PO' D'AMORE
                    A#
OVUNQUE AMORE CI SIA


Dm7 A#6 A# A#9

       A#
Ma io (LO CONFESSO)
        F
vorrei (ANCHE ADESSO)
    D#               A#
che l'orizzonte fosse

familiare (COME IL VOLTO)
            A#9
sorridente (DI MIA MAMMA)
      Cm               A#9
CHE ANCORA NINNA NANNA CANTASSE PIANO
        A#
per me (E MI SENTO) 
        Dm
per me (QUASI LENTO)
   Gm            A#
e avanzo con fiducia

indifesa (COME UN VASO)

trasparente (CON LA MENTE)
          Cm
CHE CERCA UN PO' D'AMORE
                    A#
OVUNQUE AMORE CI SIA

Dm Gm A# A#sus4 A# A#9 A# F A# A#9 A# 
Dm F9 A# A#9 Fsus4 A#

Nessun commento:

Posta un commento