sabato 9 maggio 2015

Sanremo 2015 - Gloria Bonaveri - Le voci di dentro







Sanremo 1995 

midi karaoke 

I vincitori del Festival dal 1951

Sanremo 2015 - Gloria Bonaveri - Le voci di dentro



Il testo

Nella strada c'è Dio
 E qui la mia stanza è un'isola
 Voglio andarmene anch'io
 Così prende fiato l'anima
 Parlo con gli angeli quaggiù
 Di come vivo se mi manchi tu
 Tra solitudini e tivù
 Come se qui mi mancasse l'aria
 Sei dentro me come una musica
 Come la terra che danza invisibile sotto di me
 Sei dentro me ad ogni angolo
 Sotto la tenda del cielo
 C'è un posto che tengo per te
 Dalle stelle cadrà quaggiù
 Oro nella polvere
 Uomini liberi di più
 Piccoli ladri dei passati miei
 Canti di zingari laggiù
 Come se qui si fermasse l'aria
 Sei dentro me come una musica
 Che mi accompagna
 E nei vuoti del cuore cammina con me
 Dentro di me in ogni attimo
 Quando ho paura e nascondo la parte migliore di me
 Questa musica
 Voci segrete di donne
 Che poi non si arrendono mai
 Un grido arriverà in fondo all'anima
 Se questa notte si impara l'amore
 Tu insegnalo a me
 (Babele di suoni le voci di dentro)
 (Comizi d'amore parole al vento)
 E poi ti cercherò ad ogni passo mio
 Che la tua voce sia pioggia che muore nel fondo di me
 Ma grida forte anche tu
 (Essere liberi di più)
 Fatti sentire di più
 (Dalle inquietudini dai giorni blu)
 Alzati e grida anche tu
 (Essere liberi di più)
 Sono voci che mi porto dentro

 accordi per chitarra 

G#sus4


F#                   G#sus4
Nelle strade c'e' Dio

G#m
e qui

F#                    E6 F#sus4
la mia stanza e' un' i   sola

F#                      G#sus4 G#m
voglio andarmene anch'io        cosi'

F#              E6  C#sus4
prende fiato l'anima  a

B9        C#m        G#m9    F#  B9
parlo con gli angeli quaggiu'    

        C#m     G#m9  F#    B9
di come vivo se mi manchi tu

        C#m9    B9
tra solitudine e     tv

B9      C#m
come se qui mi mancasse l'aria

F#m          D F#m
sei dentro mee come una musica 

D                               A6            F#m
come la terra che danza invisibile sotto di me

D             E     G#m               E
SEI DENTRO ME eh eh eh eh eh eh eh ad ogni angolo

G#m                C#m   C#m9
sotto la tenda del cieelo

                  B9          C#m C#m9 B9
C'E' UN POSTO CHE TENGO PER TE 

        


F#    F#9          G#m      F#
dalle stelle cadra' quaggiu'

    C#m7     E F#sus4
oro nella polvere

  C#m9        C#m
uomini liberi di piu'

   C#m9           C#m     C#sus4
piccoli padri dei passati miei

   C#m7     G#m7    B9
canti di zingari laggiu'

  C#m                         F#m
come se qui si fermasse l'aria

           D E          F#m
sei dentro mee come una musica

            D
che mi accompagna e nei vuoti

    E                 F#m
del cuore cammina con me

          D       E
DENTRO DI ME eh eh

        G#m                E
in ogni attimo quando ho paura e nascondo

   F#9            E     F#
la parte migliore di mee

       G#m           E                  F#
questa musica voci segrete di donne che poi

                 G#m
non si arrendono mai

   G#m9        E      F#
un grido arrivera'a'a'

         A#m
in fondo all'anima

          F#
se questa notte si impara

     C#           D#m    A#m G#9 G#
L'AMORE TU INSEGNALO A ME  
      



E F#           G#m   E F#
E POI TI CERCHERO'     

G#m   G#m7         E  F#9
ad ogn   i passo miioo

           A#m
che la tua voce sia pioggia

    F#                 C#             D#m  A#m
CHE MUORE NEL FONDO DI ME eh eh eh eh eh eh

G#                   D#m   A#m
MA GRIDA FORTE ANCHE TU uh   

G#               D#m  A#m
FATTI SENTIRE DI PIU' uh

G#                  D#m C#9
FATTI SENTIRE ANCHE     TU

C#9    D#m          G#
sono voci che mi porto dentro.


Nessun commento:

Posta un commento