giovedì 11 giugno 2015

Sanremo 1972 - Rita Pavone - Amici Mai

Sanremo  1972  
Tutto Sanremo dal 1951 
Rita Pavone - midi karaoke 

Sanremo 1972 - Rita Pavone - Amici Mai






Il testo

Stringi la mia mano e dici 
amici come prima 
ma che dici 
amici noi 
non siamo stati mai 
innamorati sì 
magari amanti sì 
un sorriso una parola 
per tirare avanti 
non ci furono tra noi 
né ci saranno mai 
eppure amasti me 
eppure io ti amai. 

M’accarezzavi e mi chiedevi 
dimmi amore di chi sei 
che cosa vuoi che ti dicessi 
perché lo chiedi se già lo sai 
ma tu di me non ti fidavi 
con le donne non si sa mai 
e pretendevi ti confidassi 
senza di te io non l’ho fatto mai… 
ti giuro mai. 

Adesso stringi la mia mano e dici 
amici come prima 
ma che dici 
amici noi 
non siamo stati mai 
innamorati sì 
magari amanti sì… 
eppure amasti me 
eppure io ti amai. 

M’accarezzavi e mi chiedevi 
dimmi amore di chi sei 
che cosa vuoi che ti dicessi 
perché lo chiedi se già lo sai 
ma tu di me non ti fidavi 
con le donne non si sa mai 
e pretendevi ti confidassi 
senza di te io non l’ho fatto mai… 
mai… mai… 
ti giuro mai. 

Stringi la mia mano e dici 
amici come prima 
ma che dici 
amici noi 
non siamo stati mai 
innamorati sì 
magari amanti sì… 
amici… mai.





 accordi per chitarra  
La Sim Rem La Si7 Mi 
 
La
  Stringi la mia mano e dici
Do#7 
  amici come prima 
    Fa#m
ma che dici 

amici noi 
    Do#
non siamo stati mai
       Fa#m   Fa#
innamorati sì 
       Sim
magari amanti sì 
La
un sorriso una parola 
Do#
  per tirare avanti 
Fa#m
non ci furono tra noi 
Sol#7         Do#7
né ci saranno mai 
       Re
eppure amasti me 
Fa#     Sim        La
 eppure io ti amai. 

      Re
M’accarezzavi e mi chiedevi 
      Do#m         Fa#m
dimmi amore di chi sei 
    Sibm7         Mi7
che cosa vuoi che ti dicessi
       La
perché lo chiedi se già lo sai 
         Fa#m
ma tu di me non ti fidavi 
       Sol#7
con le donne non si sa mai 
   Re7               Dp#7
e pretendevi ti confidassi 
       Re    
senza di te   
Mi                 La
  io non l’ho fatto mai… 
So#m7 Do#7  Do#
  ti giuro mai. 

       La
Adesso stringi la mia mano e dici 
Do#7
amici come prima 
       Fa#m
ma che dici 
         Mi
amici noi 
Re            Do#
non siamo stati mai 
           Fa#m
innamorati sì 
      Sim         
magari amanti sì… 

La Mi La LAmaj7  Sol#m7  Do#7 Fa#m
Rem Do#7  
 
       Fa#m      Fa#
eppure amasti me 
       Sim         La   
eppure io ti amai. 

         Re
M’accarezzavi e mi chiedevi 
      Do#m7        Fa#m
dimmi amore di chi sei
 Sim7                 Mi7
che cosa vuoi che ti dicessi
       La 
perché lo chiedi se già lo sai 
       Fa#m            La
ma tu di me non ti fidavi 
       Sol#7
con le donne non si sa mai 
      Rem            Do#7
e pretendevi ti confidassi 
         Re Mi7                La
senza di te  io non l’ho fatto mai… 
     Sol#m7
mai… mai… 
             Do#7   Fa La#
i giuro mai. 
                           Re7
Stringi la mia mano e dici 

amici come prima
Solm 
ma che dici 

amici noi 
    Re          Re7
non siamo stati mai 
      Solm    Sol7
innamorati sì 
       Dom          Re7
magari amanti sì… 
     Solm
amici… mai.

Nessun commento:

Posta un commento