martedì 18 agosto 2015

Sanremo 1995 - Drupi - Voglio una donna







Sanremo 1995 

Drupi  - midi karaoke  

I vincitori del Festival dal 1951 

Sanremo 1995 -  Voglio una donna - Drupi



Il testo

Voglio una donna, bella come un mattino d'estate 
Con la luce del sole 
Che capisca gli sguardi e i silenzi, che mi possa ascoltare 
E ogni notte in maniera diversa si inventi l'amore
Che cucini proprio come mia madre e sappia stirare

Voglio una donna, che mi dia tutto quello che le altre
Non riescono a dare
La dolcezza, la passione il rispetto e il bon umore
Un sorriso che esplode improvviso e ti illumini il cuore
Insomma io sto cercando una donna una donna d'amare

Una donna con il vizio della vita come me
Chi ti fa trovare pronta la tua tazza di caffè
Una donna con il gusto della vita come me
Che non rompa tutto il giorno
Raccontando dei suoi ex e va beh

Cerco una donna che trasformi ogni giorno che nasce
In un giorno speciale
Sexy come Madonna e fedele, pura come le suore
Che mi azzecchi il regalo ogni volta che viene Natale
Forse chiedo un po' troppo ma voglio una donna normale

Una donna con il vizio della vita come me
Che mi ami come un dio e che mi tratti come un re
Ua donna che non viva di rimpianti e di perché
Una donna che purtroppo mi sa tanto che non c'è
Una donna con il gusto della vita come me
Che non rompa tutto il giorno
Raccontando dei suoi ex e va beh

Voglio una donna ne voglio una sola vicino
La voglio sposare
Che sia pronta a far crescere un figlio
Nel bene o nel male
Una donna che vedi soltanto nei romanzi d'amore
Mi sa tanto che una donna così me la devo inventare

 accordi per chitarra 

Am9

                       Dm6
VOGLIO UNA DONNA BELLA COME UN MATTINO D'ESTATE

                  Am9      Dm
CON LA LUCE DEL SOLE CHE CAPISCA GLI SGUARDI E I SILENZI

                  Am9          Dm                                   Am9
CHE MI POSSA ASCOLTARE OGNI NOTTE IN MANIERA DIVERSA S'INVENTI L'AMORE 


E CUCINI PROPRIO  COME MIA MADRE 

                 Dm7
E LE SAPPIA PARLARE

  Am9                       Dm6
VOGLIO UNA DONNA CHE MI DIA TUTTO

                                     Am9
QUELLO CHE LE ALTRE NON RIESCONO A DARE

         Dm                                      Am9
LA DOLCEZZA LA PASSIONE IL RISPETTOED IL BUON UMORE

      Dm                                          Am9
UN SORRISO MI ESPLODE IMPROVVISO M'ILLUMINA IL CUORE

  Em7                                        Dm7
INSOMMA  STO CERCANDO UNA DONNA UNA DONNA D'AMARE

G9  C                        G
UNA DONNA CON IL VIZIO DELLA VITA COME ME

       F                        G
CHE MI FA TROVARE PRONTA LA MIA TAZZA DI CAFFE'

    C                        G
UNA DONNA CON IL GUSTO DELLA VITA COME ME

        Am                           Am9
CHE NON ROMPA TUTTO IL GIORNO A PARLARE DEI SUOI EX

     F  Dm  Am9
E VA BE' CERCO UNA DONNA

           G9                                          Am9
CHE TRASFORMI OGNI GIORNO CHE NASCE IN UN GIORNO SPECIALE

     G                                     Am9
SEXY COME MADONNA E FEDELE PURE COME LE SUORE

        Dm                                       Am9
CHE M ACCETTI IL REGALO OGNI VOLTA CHE VIENE NATALE

             Em
FORSE CHIEDO UN PO' TROPPO

                        Am
MA VOGLIO  UNA DONNA D'AMARE

 C                             G
UNA DONNA CON IL VIZIO DELLA VITA COME ME

       F                      C9
CHE MI AMI COME UN DIO CHE MI TRATTI COME UN RE

       C                         G
UNA DONNA CHE NON VIVA DI RIMPIANTI E DI PERCHE'

       F                      C6
UNA DONNA CHE PURTROPPO MI SA TANTO CHE NON C'E'

    C                          G
UNA DONNA CON IL GUSTO DELLA VITA COME ME

        F6                          G
CHE NON ROMPA TUTTO IL GIORNO RACCONTANDO DEI SUOI EX

     F   Dm  Am
E VA BE' VOGL  IO UNA DONNA

   Dm6                                   Am
NE VOGLIO UNA SOLA VICINO LA VOGLIO SPOSARE

            Dm                                         Am
CHE SIA PRONTA A FAR CRESCERE UN FIGLIO NEL BENE E NEL MALE

    Dm                                        Am9
UNA DONNA  CHE VEDI SOLTANTO NEI ROMANZI D'AMORE

      Em7                       G                   C G6 Dm F C G6 Dm Am F C9
MI SA TANTO CHE UNA DONNA COSI' ME LA DEVO INVENTARE

Nessun commento:

Posta un commento