sabato 21 gennaio 2017

Sanremo 2017- Michele Bravi – Il diario degli errori
La stagione dell’amore (Franco Battiato)

Sanremo 2017










Il testo

di F. Abbate, 
G. Anastasi, Cheope

Ho lasciato troppi segni
sulla pelle già strappata
non c’è niente che ti insegni prima
che non l’hai provata
sono andato sempre
dritto come un treno
ho cercato nel conflitto
la parvenza di un sentiero

Ho sempre fatto tutto
in un modo solo mio
e non ho mai detto resta
se potevo dire addio
poche volte ho dato ascolto
a chi dovevo dare retta
ma non ne ho tenuto conto
ho sempre avuto troppa fretta

Almeno tu rimani fuori
dal mio diario degli errori
da tutte le mie contraddizioni
da tutti i torti e le ragioni
dalle paure che convivono con me
dalle parole di un discorso inutile
almeno tu rimani fuori
dal mio diario degli errori

Ho giocato con il fuoco
e qualcuna l’ho anche vinta
ma ci è mancato poco
mi giocassi anche la vita
ho lasciato troppe volte
la mia impronta sopra il letto
senza preoccuparmi troppo
di cosa prima avevo detto

Ho guardato nell’abisso
di una mattina senza alba
senza avere un posto fisso
o qualcuno che ti salva

Almeno tu rimani fuori
dal mio diario degli errori
da tutte le mie contraddizioni
da tutte le mie imperfezioni
dalle paure che convivono con me
dalle parole di un discorso inutile
almeno tu rimani fuori
dal mio diario degli errori
almeno tu
almeno tu
almeno tu rimani fuori
dal mio diario degli errori






 accordi per chitarra 

Mi- Re Sol 
 (Intro) 
 Mi-      Re 
 Ho lasciato troppi segni 
 Sol 
 Sulla pelle già strappata 
 Mi-         Re        Do 
 Non c'è niente che si insegni prima 
        Sol 
 Che non l'hai provata 
 Mi-        Re       Do      Sol 
 Sono andato sempre dritto come un treno 
 Mi-      Re 
 Ho cercato nel conflitto 
 Do       Sol 
 La parvenza di un sentiero 
   Re 
 Ho sempre fatto tutto in un modo solo mio 
      Mi- 
 E non ho mai detto resta se potevo dire addio 
      Sol 
 Poche volte ho dato ascolto a chi dovevo dare retta 
         Re 
 Ma non ne ho tenuto conto 
 Ho sempre avuto troppa fretta 
 Mi-    Do    Sol 
 Almeno tu rimani fuori 
    Re/Fa#         Mi- 
 Dal mio diario degli errori 
 Mi-      Do       Sol 
 Da tutte le mie contraddizioni 
   Re/Fa#          Mi- 
 Da tutti i torti e le ragioni 
       Do             Sol 
 Dalle paure che convivono con me 
        Re             Mi- 
 Dalle parole di un discorso inutile 
       Do     Sol 
 Almeno tu rimani fuori 
    Re/Fa# 
 Dal mio diario degli errori 
 Mi-      Re 
 Ho giocato con il fuoco 
 Do     Sol 
 E qualcuna l'ho anche vinta 
 Mi-           Re 
 Ma ci è mancato poco 
 Do          Sol 
 Mi giocassi anche la vita 
      Re 
 Ho lasciato troppe volte 
 La mia impronta sopra il letto 
     Mi- 
 Senza preoccuparmi troppo 
 Di cosa prima avevo detto 
   Sol 
 Ho guardato nell'abisso di un mattino senza alba 
     Re 
 Senza avere un punto fisso 
                  Mi- 
 O qualcuno che ti salva 
 Mi-      Do        Sol 
 Ma almeno tu rimani fuori 
    Re/Fa#         Mi- 
 Dal mio diario degli errori 
 Mi-      Do       Sol 
 Da tutte le mie contraddizioni 
   Re              Mi- 
 Da tutte le mie imperfezioni 
      Do              Sol 
 Dalle paure che convivono con me 
       Re                Mi- 
 Dalle parole di un discorso inutile 
       Do     Sol 
 Almeno tu rimani fuori 
   Re/Fa#            Mi- 
 Dal mio diario degli errori 
 Mi- Do SolRe/Fa# (x2) 
 (Stacco) 
 Mi-   Do    Sol 
 Almeno tu rimani fuori 
    Re/Fa#       Do 
 Dal mio diario degli errori 

Nessun commento:

Posta un commento