martedì 19 dicembre 2017

Sanremo 2018 - Giulia Casieri - Come stai

Sanremo 2018

Sanremo 2018 - Giulia Casieri - Come stai








Il testo

C'è chi mi chiede, 'Mudimbi, 
come stai?' 
se rispondo 'tutto bene', 
poi mi chiede 'come mai?'

La gente guarda male 
se non sei pieno di guai 
meglio dire 'son vegano 
e sto anche in mano agli usurai'

Faccio ciò che posso, 
non vivo a Dubai 
ho un conto in banca all'osso 
che nemmeno i macellai

Vivo la realtà, 
senza mentirmi mai 
la mia dolce metà 
sembra la copia di un bonsai

La mia vita va una favola-la-la-la 
non c'è niente che mi preoccupa

Ho già risolto quel 
che c'era da risolvere-re 
e compro una vocale per rispondere

Va-come va, va-come va 
va bene anche se male 
va-come va, va-come va 
il trucco è fall'andare

Bevo il bicchiere mezzo pieno 
finché mi ubriaco 
e poi svanisco in un sorriso... 
come fa il mago 
il mago, il mago, ualà 
il mago, il mago

A complicare, siamo tutti esperti 
a esser felici, siamo tutti incerti 
la verità sta tra due concerti 
finché la barca va e Orietta Berti

Quindi sto sereno 
navigo tra le bollette 
rischio anche le manette 
canto queste canzonette 
evito chi si permette 
anche di mettermi alle strette 
vuole pure le mie chiappe 
e pretende di farle a fette

Godo la vita 
come un bimbo con una matita 
come Rambo con un mitra 
come Cita una Ciquita

Vincerò questa partita 
ci scommetto la coolita 
la strada va in salita
ma non sento la fatica 
perché

La mia vita va una favola-la-la-la 
non c'è niente che mi preoccupa

Ho già risolto quel 
che c'era da risolvere-re 
e compro una vocale per rispondere

Va-come va, va-come va 
va bene anche se male 
va-come va, va-come va 
il trucco è fall'andare

Bevo il bicchiere mezzo pieno 
finché mi ubriaco 
e poi svanisco in un sorriso... 
come fa il mago

La mia infanzia è stata dura come tante 
senza padre e con il pieno di domande 
nonstante questo è andata alla grande 
ringrazio mia madre 
per le sue parole sante

Figlio mio, la vita è dura, 
lo confesso 
proverà a metterti in ginocchio 
troppo spesso 
tu sorridi lo stesso 
magari domani ci svegliamo 
tutti e due sotto a un cipresso

Va-come va, va-come va 
va bene anche se male 
va-come va, va-come va 
il trucco è fall'andare

Bevo il bicchiere mezzo pieno 
finché mi ubriaco 
e poi svanisco in un sorriso... 
come fa il mago

Nessun commento:

Posta un commento