martedì 31 dicembre 2019

Sanremo 2020 - Raphael Gualazzi - Carioca - accordi, testo e video

I vincitori del festival dal 1951      Tutto Sanremo dal 1951      Sanremo 2020









Il testo

L’ultimo bacio è un apostrofo
Che mi hai lasciato
Non ci sei più e sono in un angolo
Tirando il fiato
Io che con te ho sorriso e pianto
Fino a non vedere
La nostra storia è stata un salto
E io non so cadere
Vedo
Nel buio
Luci
Di un locale a due passi da me
Nel fumo
Una voce
Mi sospira dai balla con me
Occhi scuri
E pelle carioca
Carioca
Ma chi l’avrebbe detto
Sento solo la musica
Forse sei il diavolo
Ma sembri magica
Quanto tempo ho perso
La vita quasi mi supera
Resto qui adesso
Che si spegne la città
Bastava un sogno carioca
Puoi cancellare ogni momento
In una volta sola
Meglio spazzati via dal vento
Che ogni tua parola
Ora
Vedo
Nel buio
Il tuo viso a due passi da me
Non hai
Scuse
Per tenermi lontano da te
Occhi scuri
E pelle carioca
Carioca
Che io sia maledetto
Dai non fare la stupida
Fammi un sorriso
Che la noche se ne va
Ma chi l’avrebbe detto
Sento solo la musica
Forse sei il diavolo
Ma sembri magica
Quanto tempo ho perso
La vita quasi mi supera
Resto qui adesso
Che si spegne la città
Bastava un sogno carioca
Non me ne importa di quel che pensi
Non me ne importa di quel che senti
Non mi ricordo neanche chi sei tu
Voglio sorridere dei miei sbagli
Voglio rivivere sogni immensi
Voglio una vita che non finisce più
Ma chi l’avrebbe detto 
(Non me ne importa di quel che pensi)
Sento solo la musica 
(Non me ne importa di quel che senti)
Carioca (Non mi ricordo neanche chi sei tu)
Carioca
Ma chi l’avrebbe detto 
(Voglio sorridere dei miei sbagli)
Sento solo la musica 
(Voglio rivivere sogni immensi)
Carioca (Voglio una vita che non finisce più)
Carioca
Carioca






accordi
REm DO#6 SI7+     RE#m DO#6 SI7+

RE#m
 L’ultimo bacio è un apostrofo

Che mi hai lasciato
SIadd9                       DO#
 Non ci sei più e sono in un angolo

Tirando il fiato
RE#m
 Io che con te ho sorriso e pianto

Fino a non vedere
SIadd9                       DO#
 La nostra storia è stata un salto

E io non so cadere

RE#m          SI    DO#
 Vedo nel buio luci
                            RE#m
Di un locale a due passi da me
    DO#6 SI7+
Nel fumo   una voce
RE#m  DO#6                SI7+
 Mi sospira dai balla con me
                      RE#m
Occhi scuri e pelle carioca
  SI    DO#
Carioca

RE#m
 Ma chi l’avrebbe detto

Sento solo la musica
SI
 Forse sei il diavolo
   DO#7
Ma sembri magica
RE#m
 Quanto tempo ho perso

La vita quasi mi supera
SI
 Resto qui adesso
       DO#7             RE#m
Che si spegne la città
                   SI    DO#7
Bastava un sogno carioca

RE#m
 Puoi cancellare ogni momento

In una volta sola
SIadd9                   DO#
 Meglio spazzati via dal vento

Che ogni tua parola
RE#m     SI         DO#
 Ora vedo  nel buio
                           RE#m
Il tuo viso a due passi da me
DO#    SI
Non hai  scuse
RE#m   DO#6             SI7+
 Per tenermi lontano da te
                      RE#m
Occhi scuri e pelle carioca
  SI     DO#
Carioca
RE#m
 Che io sia maledetto

Dai non fare la stupida
SI
 Fammi un sorriso
DO#
 Che la noche se ne va

RE#m
 Ma chi l’avrebbe detto
                     
Sento solo la musica
SI
 Forse sei il diavolo
   DO#7
Ma sembri magica
RE#m
 Quanto tempo ho perso

La vita quasi mi supera
SI
 Resto qui adesso
       DO#7            RE#m
Che si spegne la città
                   SI    DO#7
Bastava un sogno carioca

RE#m
Non me ne importa di quel che pensi

Non me ne importa di quel che senti

Non mi ricordo neanche chi sei tu

Voglio sorridere dei miei sbagli

Voglio rivivere sogni immensi

Voglio una vita che non finisce più

RE#m     SI   DO#7 RE#m    SI  DO#7

RE#m
 Ma chi l’avrebbe detto 

(Non me ne importa di quel che pensi)
                      
Sento solo la musica 
SI 
(Non me ne importa di quel che senti)
       DO#7
Carioca (Non mi ricordo neanche chi sei tu)
          RE#m
Carioca
                       
Ma chi l’avrebbe detto 
SI 
(Voglio sorridere dei miei sbagli)
   
Sento solo la musica 

(Voglio rivivere sogni immensi)
       DO#7
Carioca 

(Voglio una vita che non finisce più)

Carioca ...Carioca

Nessun commento:

Posta un commento