martedì 1 febbraio 2011

1971. Nada e Nicola Di Bari "Il cuore è uno zingaro"
video, testo, accordi, midi




Nicola Di Bari - midi karaoke

Sanremo 1971

Sanremo dal 1951

Nada - midi karaoke





Il testo

Avevo una ferita in fondo al cuore, soffrivo, soffrivo...
Le dissi non è niente ma mentivo, piangevo, piangevo.
Per te si è fatto tardi è già notte,
non mi tenere lasciami giù
mi disse non guardarmi negli occhi,
e mi lasciò cantando così:

"Che colpa ne ho se il cuore è uno zingaro e va
catene non ha, il cuore è uno zingaro e va.
Finché troverà, il prato più verde che c'è
raccoglierà le stelle su di se
e si fermerà chissà... e si fermerà".

L' ho vista un anno dopo l'altra sera, rideva, rideva.
Mi strinse, lo sapeva che il mio cuore, batteva, batteva.
Mi disse stiamo insieme stasera
che voglia di rispondere sì...
ma senza mai guardarla negli occhi
io la lasciai cantando così:

"Che colpa ne ho..."




accordi per chitarra

Dm
avevo una ferita in fondo al cuore

A Dm
soffrivo soffrivo


le dissi non e' niente ma mentivo

A Dm
piangevo piangevo

Gm Dm
per te si e' fatto tardi e' gia' notte

A7
non mi tenere lasciami giu'

D7 Gm Dm
mi disse non guardarmi negl'occhi

A7 A
e mi lascio' cantando cosi'

D9 D
che colpa ne ho

Bm7
se il cuore e' uno zingaro e va

A Em
catene non ha

A
il cuore e' uno zingaro e va

D6 D
ah ah ah ah ah ah

Bm7
finche' trovera' il prato piu' verde

E G7
che c'e' raccogliera le stelle su di se

F#m A
e si fermera' chissa'

D A Dm A Dm A
e si fermera'

Dm
l'ho vista dopo un' anno l' altra sera

A Dm
rideva rideva


mi strinse lo sapeva

A Dm
che il mio cuore batteva batteva

Gm
mi disse stiamo insieme stasera

Dm A7 D7
che voglia di risponderle si

Gm Dm
ma senza mai guardarla negl'occhi

A7 A
io la lasciai cantando cosi'

D9 D
che colpa ne ho

Bm7
se il cuore e' uno zingaro e va

A Em A
catene non ha il cuore e' uno zingaro e va

D6 D
ah ah ah ah ah ah

Bm7
finche' trovera' il prato piu' verde

E G7
che c'e' raccogliera le stelle su di se

F#m A D A
e si fermera' chissa' e si fermera'

D Bm7 A Em A D Bm7 A Em A D
la... la.. la la la la la la la la.....



accordi - Italia

REm LA REm avevo una ferita in fondo al cuore LA REm soffrivo soffrivo le dissi non e' niente ma mentivo LA REm piangevo piangevo SOLm REm per te si e' fatto tardi e' gia' notte LA7 non mi tenere lasciami giu' RE7 SOLm REm mi disse non guardarmi negl'occhi LA7 LA e mi lascio' cantando cosi' RE9 RE che colpa ne ho SIm7 - se il cuore e' uno zingaro e va LA MIm catene non ha LA il cuore e' uno zingaro e va RE6 RE ah ah ah ah ah ah SIm7 finche' trovera' il prato piu' verde MI SOL7 che c'e' raccogliera le stelle su di se FA#m LA e si fermera' chissa' RE LA REm LA REm LA e si fermera' REm l'ho vista dopo un' anno l' altra sera LA REm rideva rideva mi strinse lo sapeva LA REm che il mio cuore batteva batteva SOLm mi disse stiamo insieme stasera REm LA7 RE7 che voglia di risponderle si SOLm REm ma senza mai guardarla negl'occhi LA7 LA io la lasciai cantando cosi' RE9 RE che colpa ne ho SIm7 se il cuore e' uno zingaro e va LA MIm LA catene non ha il cuore e' uno zingaro e va RE6 RE ah ah ah ah ah ah SIm7 finche' trovera' il prato piu' verde MI SOL7 che c'e' raccogliera le stelle su di se FA#m LA RE LA e si fermera' chissa' e si fermera' RE SIm7 LA MIm LA RE SIm7 LA MIm LA RE LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA

Nessun commento:

Posta un commento