mercoledì 15 gennaio 2014

Sanremo 1968 - The rokes - Le opere di bartolomeo

Sanremo 1968 

I vincitori del Festival dal 1951

The rokes - midi karaoke 










Il testo

Vi racconterò la storia 
del signor Bartolomeo
fà un monotono lavoro 
che non lo interessa più
sogna un attimo di gloria,
non lo sogni un po' 
anche tu?

Millecentoundici buchi
tutti in fila
in questo pezzo di ferro 
così... (uffa)
millecentododici buchi 
tutti in fila
in questo pezzo 
di ferro così...
pensare che il mio sogno 
è la poesia
millecentotredici buchi 
tutti in fila
in questo pezzo 
di ferro così...
ma il giorno mio verrà
e il mondo parlerà 
e leggerà
le opere di Bartolomeo...
Chi mi fermerà...
chi mi impedirà...
di volare dove vorrò
chi mi perderà...
quando io vivrò
le parole che scriverò.

Millecentoquattordici buchi 
tutti in fila
in questo pezzo di ferro 
così... (uffa)
mille e cento 
eccetera eccetera 
e giorni e giorni
e pezzi di ferro tutti così
ma il mio destino 
è sempre là
ed io non dispero
ma il giorno mio verrà
il mondo si commuoverà
leggera le opere 
di Bartolomeo...
Chi mi fermerà...
chi mi impedirà...
di volare dove vorrò
chi mi perderà...
quando io vivrò
le parole che scriverò...
Chi mi fermerà...
chi mi fermerà

Nessun commento:

Posta un commento