martedì 18 febbraio 2014

Sanremo 2014 - Cristiano De André - INVISIBILI














 accordi per chitarra 

C#m7  /  Asus2   B   (X4)
 
C#m7                             Asus2         B
      Tu abitavi in via dell’amore vicendevole
  B                    C#m7                       Asus2 B
E io qualche volta passeggiavo da quelle parti lì
C#m7                             Asus2            B
     Il profumo dell’estate a volte era gradevole
                     C#m7                            Asus2
E le tue medagliette al merito sul petto brillavano
                   B                   Asus2
Brillavano molto più dei miei lividi
                                    B
Tu camminavi nell’inquietudine
                                         C#m7
E la mia incudine era un cognome inesorabile
         Asus2
Un deserto di incomunicabilità
C#m7                                    Asus2
   Tu eri laureato in danni irreversibili
                      B
che la droga provoca al cervello
C#m7                                      Asus2
     Io un po’ di questo un po’ di quello
                B                        E  Asus2 E  /
In fondo        niente di veramente utile
A    B                                                   C#m
             Tu eri bravissimo a specchiarti nelle vetrine
                                       A
Io altrettanto a svuotare le cantine
                E                            A B
Per noi amici, pochi amici, pochissimi amici
                                    C#m
Tu eri fortissimo a inventarti la realtà
          A                                E
Io liberissimo di crederla o non crederla
F#
        E ho sempre sperato che qualcuno un giorno
                   A
Potesse parlare male di noi
         C#m                            B
Ma eravamo invisibili, talmente invisibili...
                            [C#m7 / Asus2   B] X2
...che non ci vedevamo mai
 
      C#m7        Asus2             B
Stu témpu   Ch’u s’è pigiòu a beléssa
               C#m7   Asus2               B
e u nòstru cantu   Pe ripurtane inderée
                  C#m7
sénsa ciü un sensu
   Asus2               B
Ma òua che se vedemmu
     C#m7              Asus2  B
Dumàn tüttu u cangiàa
 
C#m7                                       Asus2
   Tu abitavi in via dell’amore vicendevole
  B                           C#m7
E io avevo preso una stanza in affitto
              Asus2      B
da quelle parti lì
C#m7                                      Asus2   B
      Io dimostravo fondamentalmente i miei anni
        C#m7                        Asus2     B
Tu ormai non sapevi più quali fossero i tuoi
Asus2                                      B
    Perché a Genova si moriva a vent’anni
                     C#m7     Asus2      B
Ma senza diventare mai, mai degli eroi
Asus2                                       B
       Coi tuoi separati a colpi di calibro trentotto
              C#m7                          Asus2
E i miei tenuti insieme dalla speranza   per l’umanità
C#m7                           Asus2 B
      Noi sempre oltre ogni limite
      C#m7                                    Asus2  E
Quel limite era una scommessa da non perdere mai
 
A  B                                              C#m
             Tu eri bravissimo a ballare sulle rovine
                                        A
Io altrettanto a rubare comprensione
             E                               A   B
Di noi amici, pochi amici, pochissimi amici
                                     C#m
Tu eri fortissimo a inventarti la verità
          A                                E
Io liberissimo di crederla o non crederla
F#
      Io ho sempre sperato che qualcuno un giorno
                 A
Potesse accorgersi di noi
C#m7                           B
       Ma eravamo invisibili,
                         [C#m7  /  Asus2   B] X2
che non ci vedevamo mai
 
    C#m7         Asus2              B
E u témpu   Ch’u s’è pigiòu a beléssa
               C#m7   Asus2              B
e u nòstru cantu   Pe ripurtane inderée
                  C#m7
sénsa ciü un sensu
   Asus2              B
Ma òua che se vedemmu
     C#m7             Asus2  B
Dumàn tüttu u cangiàa
   C#m7         Asus2            B
u témpu    Ch’u s’è pigiòu a beléssa
               C#m7   Asus2              B
e u nòstru cantu   Pe ripurtane inderée
                   C#m7
sénsa ciü un sensu
   Asus2                B
Ma òua che ghe vedemmu
     C#m7                         Asus2       B C#m7 (Chiude)
Dumàn tüttu u cangiàa  (Dumàn tüttu u cangiàa)

Nessun commento:

Posta un commento