martedì 18 febbraio 2014

Sanremo 2014 - Giusy Ferreri - L’AMORE POSSIEDE IL BENE











Il testo

L’AMORE POSSIEDE IL BENE
di R. Casalino
N. Verrienti – R. Casalino

Trattengo il respiro
 Ma conto fino a sette
 Perché all’improvviso tu irrompi e mi baci
 Ho il sale sulle labbra
 Non è acqua di mare
 Sorridere fa bene, rimpiangere fa male
 Dopo tutti questi anni 
 che ho passato insieme a te, 
 na na na… na na na
 Ho capito che non posso allontanarmi 
 perché, na na na… na na na
 E nel momento in cui vado avanti
 Lascio dietro me i tuoi occhi spenti
 È l’amore a possedere il bene,
 Dunque tu possiedi me
 E io te, e io te.
 Disegno a parole
 Il mondo che ho dentro
 La vita risponde ad ogni quesito
 Lontani da sempre
 Dai luoghi comuni
 Inutili come sassi i nostri rancori
 Dopo tutti questi anni 
 che ho passato insieme a te, 
 na na na… na na na
 Ho capito che non posso allontanarmi 
 perché, na na na… na na na
 E nel momento in cui guardo avanti
 Lascio dietro me mille ricordi
 È l’amore a possedere il bene,
 Dunque io possiedo te
 E tu me, e tu me
 Rimpiangere fa male
 Sorridere fa bene
 L’amore ci possiede…
 Dopo tutti questi anni 
 che ho passato insieme a te, 
 na na na… na na na
 Ho capito che non posso allontanarmi 
 perché, na na na… na na na
 E nel momento in cui vado avanti
 Lascio dietro me i tuoi occhi spenti
 È l’amore a possedere il bene,
 Dunque tu possiedi me
 E io te, e io te
 L’amore possiede il bene
 L’amore possiede il bene






 accordi per chitarra 


LA  MI  SOL  RE

   LA
Trattengo il respiro
    MI
Ma conto fino a sette
   SOL                                 RE
Perché all’improvviso tu irrompi e mi baci
     LA
Ho il sale sulle labbra
    SI-
Non è acqua di mare
   SOL                  RE
Sorridere fa bene, rimpiangere fa male
FA#-                  
Dopo tutti questi anni 
           RE              LA
che ho passato insieme a te, 

na na na… na na na
FA#-                           MI   
Ho capito che non posso allontanarmi 
       LA
perché, na na na… na na na
  FA#-                           RE
E nel momento in cui vado avanti
LA                                  MI
Lascio dietro me i tuoi occhi spenti
FA#-                         
È l’amore a possedere il bene,
       RE         LA
Dunque tu possiedi me
             LA
E io te, e io te.
   LA
Disegno a parole
    MI
il mondo che ho dentro
   SOL                     RE
La vita risponde ad ogni quesito
  LA
Lontani da sempre
    SI-
Dai luoghi comuni
   SOL                           RE
Inutili come sassi i nostri rancori
 
FA#-                  
Dopo tutti questi anni 
           RE            LA
che ho passato insieme a te, 
             MI
na na na… na na na
FA#-                          RE           
Ho capito che non posso allontanarmi 
       LA          MI   
perché, na na na… na na na
FA#-                              RE
E nel momento in cui guardo avanti
LA                             MI
Lascio dietro me mille ricordi
FA#-                         
È l’amore a possedere il bene,
     RE            LA
Dunque io possiedo te
          MI     RE
e tu me, e tu me
RE
Rimpiangere fa male
LA
Sorridere fa bene
           SI-
L’amore ci possiede…
FA#-                  
Dopo tutti questi anni 
            RE             
che ho passato insieme a te, 
 LA         MI
na na na… na na na
FA#-                            RE  
Ho capito che non posso allontanarmi 
      LA           MI  
perché, na na na… na na na
FA#-                             RE
E nel momento in cui vado avanti
LA                               MI
Lascio dietro me i tuoi occhi spenti
FA#-                       
È l’amore a possedere il bene,
       RE           LA
Dunque tu possiedi me
     MI        LA
E io te, e io te
L’amore possiede il bene
L’amore possiede il bene.

Nessun commento:

Posta un commento